Barcellona, rivoluzione al Camp Nou: pronti due miliardi

Il Barcellona mostra decisamente i muscoli, sono pronti ben due miliardi di euro per tornare ad essere la squadra regina in Europa.

Un’ottima notizia per Xavi e per i tifosi spagnoli, che puntano così a riconquistare tutto sul campo sfruttando l’effetto del Camp Nou, uno degli stadi più coinvolgenti di tutto il calcio mondiale.

Due miliardi per lo stadio del Barcellona
Laporta e Xavi puntano su un super Barcellona (LaPresse) – calcionow.it

La conquista della Liga ha ridato fiducia al Barcellona, proprio nel momento in cui regnava la massima incertezza. Una maturazione avvenuta in campo grazie al lavoro dell’ex centrocampista diventato tecnico, così come la dirigenza è riuscita a compiere il salto di qualità.

Tanto ora da mettere in ballo una cifra stratosferica per il migliorare il Barcellona e tornare ad essere la regina europea. Due miliardi di euro, un’incredibile proposta per ridare agli spagnoli il ruolo di assoluti protagonisti, è stato già confermato il primo passaggio di questa operazione clamorosa.

Due miliardi per il Camp Nou, i dettagli

Si guarda al futuro necessariamente, i risultati maturati in campo hanno dato il giusto slancio a tutto l’ambiente spagnolo. Il presidente John Laporta vuole far splendere il Camp Nou come non mai, attraverso una mirata campagna acquisti ma soprattutto consentendo ai tifosi di sentirsi ancora più a casa. Il club ha emesso bond per due miliardi di euro, come riporta l’agenzia Reuters, tutto ciò servirà alla ristrutturazione del Camp Nou.

Due miliardi per lo stadio del Barcellona
Il Camp Nou di Barcellona sarà ristrutturato (LaPresse) – calcionow.it

Lo storico stadio del Barcellona sarà rimesso in sesto, come parte del progetto Espai Barca. La società catalana ha accettato anche di corrispondere gli interessi compresi tra il 6% e il 7,22% agli investitori in base alle scadenze ed è questo un piano che fa decisamente discutere.

Da una parte ci sono i tifosi romantici che vorrebbero lo stadio come ai vecchi tempi, dall’altra quanti approvano la mossa della dirigenza, pur essendo cauti vista la grande mole di denaro messa in ballo. Tutto ciò avrà anche conseguenze probabilmente sul mercato, il club potrebbe concedersi un solo lusso per la prossima stagione e con un nome forte di richiamo.

Gli indizi portano al ritorno di Leo Messi, in un’operazione congiunta da fare addirittura con l’Inter Miami di David Bechkam, che presterebbe il cartellino dell’argentino agli spagnoli, aggirando le rigide regole della Liga. Le operazioni finanziarie saranno protagoniste delle prossime settimane, il Barcellona cerca sin da ora una mossa per brillare nel futuro, la base del Camp Nou è quella su cui fare massimo affidamento.

Impostazioni privacy