La notizia giunta nella serata di ieri, ha mandato in caos tutto l’ambiente Milan, non solo legato alla tifoseria.
Perché Cardinale ha preso la scelta di separarsi da Maldini e Massara, simboli della rinascita dei rossoneri, malgrado l’ultimo anno di un calciomercato non all’altezza delle aspettative.
Un fulmine a ciel sereno quello che si è vissuto all’interno della società, con lo stesso Paolo Maldini che ha inaspettatamente accolto la decisione della società rossonera, che lo ha scaricato letteralmente dopo la vita che ha passato al Milan, da leggenda del club e del calcio italiano. Uno scossone che è stato vissuto anche sulla pelle di chi aveva appena rinnovato ed era pronto a giocarsi un’annata da protagonista, dopo la firma in sede proprio con Maldini al suo fianco e che ora, con l’addio di un simbolo così influente in rossonero, può vedere il proprio futuro stravolto.
Calciomercato Milan, rivoluzione Milan: i senatori non l’hanno presa bene
Non l’hanno presa benissimo i senatori e i migliori calciatori della rosa di Pioli, la notizia sulla separazione con Paolo Maldini, da parte della società rossonera.
Una decisione, quella di mettere da parte la leggenda del club che qualche anno fa fu la chiave per convincerli a firmare al Milan, che non sarebbe stata ben accolta.
Perché infatti, come riporta uno dei principali quotidiani italiani, Theo Hernandez e Leao, così come un altro giocatore importante della rosa rossonera, s’interrogano sul futuro del Milan. E adesso, senza Maldini e con un progetto tutto nuovo per il Milan, non è da escludere la loro cessione, doppia, in estate.
Mercato Milan, Leao e Theo non l’hanno presa bene: addio in estate?
Sono i colleghi de La Repubblica a rivelare che, i giocatori del Milan, non avrebbero accolto benissimo la decisione dei rossoneri di separarsi con Paolo Maldini e Frederic Massara.
Una scelta, quella da parte di Cardinale, che non sarebbe stata capita, con la rivoluzione capitanata da Theo Hernandez e Rafael Leao, protagonisti del Milan costruito proprio dai due che sono stati silurati nella serata del 5 giugno. Una decisione non gradita da due dei calciatori più importanti della rosa del Milan che, adesso, si pongono domande su quel che sarà del Milan, non escludendo la cessione in estate adesso, qualora dovessero arrivare proposte interessanti dal calciomercato.
Ultime Milan, anche Maignan coinvolto nella rivoluzione
Anche Maignan potrebbe essere coinvolto in quella che è la rivoluzione in rossonero, senza Maldini, e con l’intento di fondare un nuovo progetto tecnico in rossonero. Saranno giorni caldi in casa Milan, in attesa di un comunicato ufficiale su Maldini e Massara. Sul web impazza l’hashtag “Cardinale Out”, con i tifosi che si sarebbero già schierati sul loro più grande idolo, Paolo Maldini.