Accoltellamento e condanna di 18 mesi: calcio sotto choc

Il fantasista finisce sotto accusa nel peggiore dei modi: condannato 18 mesi di carcere.

Il mondo del calcio è finito sotto choc alla notizia che ha colpito un ex fantasista che si è fatto le ossa tra Amsterdam e Siviglia, per finire poi a giocare nella Premier League russa.

Mondo del calcio sotto choc, condannato a 18 mesi
Mondo del calcio sotto choc – Calcionow.it

Una carriera di tutto rispetto, spesa perlopiù a Mosca dove ha costruito un buonissimo rapporto con lo Spartak, club con il quale ha giocato più di 164 partite segnando la bellezza di 75 reti.

Ora la sua carriera professionistica rischia di crollare a causa di una sentenza definitiva del Tribunale di Amsterdam che gli ha inflitto ben 18 mesi di carcere. Ciò significa che d’ora in poi può accantonare definitivamente la sua vita da calciatore: un anno e mezzo di carcere in effetti sono impossibili da sostenere per un’atleta professionista. Ecco cosa gli è accaduto.

Promes condannato a un anno e mezzo di carcere: ecco di cosa è accusato

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma Quincy Promes, esterno olandese in forza allo Sparta Mosca, è stato condannato a 18 mesi di carcere per aver accoltellato suo cugino nel 2020. Ci sono futili motivi alla base di un tale gesto avendo egli ferito il cugino per una lite in casa nata per il furto di una collana.

Promes evidentemente in quel momento ha perso la lucidità e ha colpito senza indugi il cugino con un coltello da cucina. Le indagini sono durate tre anni, il tribunale di Amsterdam nelle scorse ore ha deciso di infliggere al trentunenne una pena detentiva dalla durata di 18 mesi. Il calciatore non era presente in tribunale in quanto vive in Russia, ma nelle prossime ore lascerà il paese per tornare in Olanda.

Quincy Promes rischia grosso
Promes nei guai (LaPresse) – Calcionow.it

Ma le disavventure dell’ex Ajax e Siviglia non finiscono di certo qui. Oltre ai 18 mesi di carcere per aver accoltellato il cugino, Promes è coinvolto in una seconda indagine se vogliamo ancora più grave dal punto di vista giudiziario. L’olandese è accusato infatti di aver importato 1.300 chili di cocaina attraverso il porto di Anversa. I fatti risalirebbero sempre al 2020. Il valore complessivo della droga importata si aggirerebbe attorno ai 75 milioni di euro.

L’indagine è ancora lunga e piuttosto ingarbugliata, ma una cosa è chiara: a causa di questi problemi giudiziari, abbastanza complessi, Promes può definitivamente dire addio alla sua carriera di calciatore fatta di 165 reti con le maglie di Siviglia, Twente, Ajax e Spartak Mosca.

Impostazioni privacy