Un club fallisce, spunta la data: l’annuncio gela i tifosi

La stagione ha da poco emanato i suoi verdetti, ma la giustizia sportiva non conosce vancanza e continua ad operare senza freni, “rischiando” di macchiare i risultati ottenuti -meritatamente- dalle squadre sul campo con alcune delle sue decisioni.

Presto una di un certo spessore potrebbe essere presa, anche perché in questi giorni si sta parlando di un epilogo addirittura catastrofico per un club italiano. Stando alle ultime notizie, infatti, una società è sul lastrico del fallimento, come confermato anche dall’annuncio del legale che ha letteralmente gelato i tifosi. Per complicare ulteriormente la situazione, l’avvocato ha infatti svelato la data oltre la quale il club dovrebbe una volta e per tutte fallire.

Caos in Italia, un club fallisce
Il club vicino al fallimento, svelata anche la data (LaPresse) – calcionow.it

Il club sul lastrico del fallimento: svelata la data ultima per salvarlo

Importanti novità arrivano in merito all’imminente futuro societario del club italiano che, nonostante la -complicata- stagione sia terminata, continua ad avere problemi seri con la giustizia sportiva. Se nel corso di quest’annata non si è andato oltre delle “semplici” penalizzazioni in classifica, adesso per la società si tratta addirittura una delle conseguenze peggiori che possano esistere nell’ambito sportivo: il fallimento.

Il club sta infatti attraversando uno dei momenti più bui della sua recente storia, che potrebbe essere macchiata ancora di più nelle prossime settimane qualora non si riuscisse a fare nulla per salvarlo. Ovviamente il fallimento è al momento la soluzione più dolorosa e plausibile per la società, la quale pare abbia davvero i giorni contati nel calcio professionistico. A confermare questo -possibile- terribile epilogo è stata la nota dell’avvocato dello stesso club che ha svelato, fra le altre cose, anche quale potrebbe -e dovrebbe- essere la data ultima disponibile per la società di salvarsi.

Stando infatti a quanto riportato dalla nota ufficiale inviata a tuttoc.com, l’avvocato del Pordenone Roberto Casucci ha spiegato il complicato momento che sarebbe vivendo il club neroverde, svelando che la società friulana avrà tempo fino e non oltre al prossimo 21 di agosto per salvarsi, sennò sarà fallimento.

Il Pordenone rischia il fallimento: Casucci spiega come si può salvare

Il Pordenone non naviga in acque tranquille, anzi, rischia addirittura il fallimento. Ai già molteplici problemi presentatisi nel corso di questa stagione, il club friulano deve ora far fronte ad una questione che rischia di essere più grande di lui.

L’avvocato Casucci, però, non ha intenzione di abbandonare il Pordenone al suo crudele destino e, in una nota mandata a tuttoc.com, ha svelato quali sono le soluzioni che i neroverdi devono attuare per salvarsi. Essenzialmente, il legale friulano ha spiegato che il club dovrà depositare entro e non oltre il prossimo 21 agosto un accordo di ristrutturazione dei debiti o un concordato preventivo, procedure necessarie per non compromettere, e dunque salvare, il titolo sportivo del Pordenone.

Falimento Pordenone
Il Pordenone rischia di fallire, ecco le soluzioni per salvarsi (LaPresse) – calcionow.it

Il Pordenone al lavoro per salvarsi: le ultime

Il Pordenone rischia grosso, ma la giustizia sportiva gli ha dato un’ultima chance per salvarsi. Il club friulano non ha alcuna intenzione di lasciarsela sfuggire e, con a capo Casucci e gli avvocati Malattia, è pronto a trovare le soluzioni richieste dalla giustizia per non compromettere il proprio titolo sportivo e ripartire da zero nella prossima stagione, in Serie C.

Il Pordenone può ancora salvarsi
Il Pordenone può salvarsi entro e non oltre il 21 agosto (LLaPresse) – calcionow.it

 

 

 

Impostazioni privacy