Fantacalcio, l’addio di Brozovic è una svolta: affare imperdibile per il Mantra

La cessione di Brozovic muoverà l’organico dell’Inter ma anche quello degli appassionati del fantacalcio in vista della prossima stagione.

Si fanno già le prime valutazioni anche nei riguardi dell’hobby più praticato, che si lega ormai sempre più agli esiti della Serie A. Una novità sul mantra può rendere felici tutti i fanta-allenatori in vista di agosto.

Fantacalcio addio Brozovic Inter
Marcelo Brozovic lascerà l’Inter (laPresse) – calcionow.it

Un occhio al calciomercato e un occhio alla prima lista. È già iniziato il periodo di valutazione per i fanta allenatori, che vorranno rifarsi e vincere il trofeo con i loro amici, o nelle competizioni a largo respiro. l giocatori di fantacalcio fanno i conti anche un problema fondamentale, come quello dei leader in campo che possono mancare.

L’Inter potrà perdere Marcelo Brozovic, il croato sembra più vicino alla pista araba mentre in campo europeo il Barcellona non ha mai mollato la presa sul mediano. I nerazzurri sono tentati dalla cessione e questo scatenerebbe una sorta di effetto domino curioso per quanto riguarda il fantacalcio.

Inter addio Brozovic, cosa cambia al fantacalcio

Tutto parte direttamente dal ruolo in campo che deve essere stabilito a priori all’inizio della prossima stagione. La partenza di Brozovic muoverebbe in particolare un calciatore dell’Inter, nelle ipotesi dei fanta allenatori potrebbe essere l’arma in più da poter utilizzare cambiando letteralmente i parametri del mantra.

Una situazione di non poco peso, considerando come – pur arretrando il raggio d’azione – sarebbe ugualmente decisivo per le sorti dell’Inter e non solo. Calhanoglu diventerebbe un centrocampista per il fantacalcio, non più un trequartista.

Fantacalcio affare mantra
Calhanoglu pronto a un super fantacalcio (LaPresse) – calcionow.it

Questione che per i fanta allenatori non è di poco conto. Arretrare il turco consentirebbe di liberare un posto in avanti, avendo però un centrocampista che porterebbe in dote una grande dose di assist, di gol e potrebbe essere il rigorista designato dei nerazzurri per la prossima stagione.

Dopo il caso Lukaku-Martinez dal dischetto, ci sarà quindi un rigorista nuovo di zecca e la scelta ricadrebbe sul turco, ormai diventato sempre più centrale nel discorso tattico dell’Inter. Simone Inzaghi ha già arretrato Calhanoglu e questo sarà una mossa decisiva per stabilire i suoi parametri, da confermare quindi con l’addio di Brozovic.

Non ci sarebbe un trequartista centrale nella rosa, solo mediani o centrocampisti pronti a fare filtro, giocatori che non dimenticano la loro portata offensiva. Un bel colpaccio che farà riflettere i fanta allenatori, Calhanoglu sarà probabilmente uno dei più ambiti in sede d’asta, potendo migliorare il suo score.

Impostazioni privacy