In casa Juventus è incerto il futuro del centrocampista Paul Pogba: la partenza dell’ex United potrebbe aprire le porte ad un grande colpo.
Resettare e ripartire. Queste le parole d’ordine nel mondo Juventus, che viene da una stagione a dir poco da dimenticare. I procedimenti giudiziari hanno fortemente condizionato il percorso calcistico della ‘Vecchia Signora’ negli ultimi mesi e il risultato finale è che i bianconeri dovranno accontentarsi della Conference.
Niente Champions League, a causa della penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale nell’ambito del processo legato al filone plusvalenze. Un epilogo amaro, che inevitabilmente rende incerto il futuro del club di Exor. D’altronde, la società è chiamata ora a mettere in atto dei sacrifici sul fronte calciomercato, cercando comunque di potenziare il più possibile la rosa a disposizione.
E alla guida della squadra, a meno di clamorosi colpi di scena, resterà mister Massimiliano Allegri, il quale ha respinto con convinzione le avances provenienti dalla ricchissima Arabia Saudita (Al-Hilal in particolare). In tutto ciò appare incerto il destino di Paul Pogba, al contrario di Rabiot che invece ha rinnovato il contratto per un’altra annata sportiva.
Il centrocampista ex Manchester United non ha potuto aiutare i compagni sul campo a causa dei reiterati problemi fisici, che lo hanno abbattuto parecchio dal punto di vista psicologico. Il ritorno del Polpo aveva entusiasmato i tifosi bianconeri la scorsa estate, ma il terreno di gioco ha raccontato tutt’altra storia. E adesso? Beh dare per scontata la permanenza del classe ’93 in quel di Torino forse è un azzardo.
Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, la mezz’ala transalpina vorrebbe rimanere per provare a rilanciarsi nella prossima stagione e probabilmente tornerà nella città piemontese in anticipo. Ma Allegri, secondo la rosea, vuole capire in che condizioni fisiche è Pogba. Se dovesse giungere un’offerta ritenuta congrua sul tavolo, a quel punto una partenza del calciatore 30enne non sarebbe affatto da escludere.
Calciomercato Juventus, intrigo Pogba-Milinkovic
E qui entra in gioco Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto giugno 2024 con la Lazio. L’eventuale addio di Pogba, infatti, aprirebbe le porte all’approdo in bianconero del serbo biancoceleste, che quasi sicuramente lascerà la capitale nelle settimane a venire.
Il patron Claudio Lotito ha tentato di prolungare l’accordo scritto, ma ora i dialoghi si sono interrotti e diventa difficile proseguire il rapporto. I capitolini, neanche a dirlo, eviterebbero molto volentieri la dolorosissima perdita a parametro zero e lo stesso giocatore preferirebbe un’altra soluzione, per via del forte legame col club biancoceleste.
E nel caso la separazione tra la Juventus e Pogba divenisse realtà in estate, i bianconeri punterebbero dritti su Milinkovic-Savic, che gradisce assai la destinazione. Il prezzo si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma più avanti potrebbe scendere un po’. Pista da monitorare.