Giroud, decisione presa: via libera del Milan

Il futuro di Olivier Giroud sembra prendere una piega importante, il calciatore rossonero ha deciso cosa fare nel prossimo futuro

L’attaccante pensa a quanto accadrà prossimamente, il Milan con Giroud vuole essere chiaro e i tifosi si chiedono se sia in fondo la decisione giusta da prendere per l’attacco.

Giroud decisione presa
L’attaccante francese decide sul suo futuro (ansa foto) – calcionow.it

A 37 anni ha dimostrato ancora il suo valore, in attacco è fondamentale per le sorti rossoneri. Olivier Giroud al Milan resta un baluardo, considerando come anche in questa stagione il suo erede non sembra esser arrivato.

È un elemento fondamentale per Pioli, regge da solo il peso al centro dell’attacco, considerando anche come sia stato inutile l’arrivo di Jovic a fine agosto, mentre Okafor ha caratteristiche ben diverse. In attesa della maturazione di Colombo e Camarda, il francese resta il centravanti cardine dei rossoneri, ma con un futuro in cui ogni decisione risulta fondamentale.

Giroud, ecco dove giocherà nel 2024

L’attaccante francese è ben stimato, sa come ci sia per lui una zona di mercato sempre aperta e pronta ad accoglierlo con fiducia. A Milano comunque si trova bene, vive con buona frequenza anche quanto accade in città e soprattutto ha un grande feeling con la maglia rossonera. Un aspetto di non poco conto, proprio perché con un contratto in scadenza ci sono sempre degli ostacoli che possono arrivare, ma le intenzioni appaiono chiare: rinnoverà con il Milan, poi andrà via.

Giroud decisione presa Milan
Il centravanti francese pronto a restare sino al 2025 (ansa foto) – calcionow.it

Giroud rimarrebbe così anche nella stagione 2024-25, le cifre non sarebbero un problema arrivando intorno a tre milioni di euro. Chiaramente, il ruolo del francese potrebbe cambiare anche in base alle esigenze dello stesso club rossonero, che punterebbe sulla punta del futuro direttamente tra i suoi prospetti. Affidando quindi al centravanti francese un fondamentale ruolo di guida, senza per questo escludergli il campo, anzi. Giroud è ancora un uomo d’area di livello, Pioli sa che la sua esperienza è un faro per tutta la squadra.

Il prolungamento avverrà nelle prossime settimane, lascerà l’Italia nel 2025, aprendosi poi di fatto due porte. Escludendo senza dubbio la meta araba, ecco allora come ci sono due opzioni da considerare: Giroud negli Usa oppure verso il ritiro. In America segue con attenzione quanto accade, sarebbe stimolato per un’esperienza al di là dei confini europei e con prospettive comunque di competizioni non proprio secondari, considerando la crescita della MLS. Tutto dipenderà anche dalle condizioni fisiche, in caso di ko prolungati sarebbe preferita la seconda via.

Impostazioni privacy