Affare Juventus, lo prendono subito: a costo zero

Juventus, ecco l’ultima idea di Cristiano Giuntoli: l’attaccante piacerebbe ai tifosi ed arriverebbe a costo zero.

L’unico acquisto estivo della Juventus non è stato così fortunato negli scorsi giorni. Timothy Weah infatti si è infortunato e dovrà restare fuori per un po’. Ciò significa che praticamente al di fuori di Andrea Cambiaso che nello scorso anno calcistico era in prestito, nelle prossime settimane andrà in campo la Juve della scorsa stagione. I motivi sono molteplici.

Juventus, idea a parametro zero
Massimiliano Allegri potrebbe avere presto un colpo a zero (calcionow.it – Ansa foto)

I bianconeri hanno dovuto rinunciare alle coppe europee come è ben noto, questo vuol dire molti introiti in meno. Per questo, in estate la società ha scelto il profilo basso dal punto di vista del calciomercato, anzi liberandosi anche degli ultimi ingaggi onerosi e puntando sullo svecchiamento.

Vista l’ottima guida di Max Allegri, per ora la giocata sta venendo fuori bene ed infatti i bianconeri sono, almeno al momento, secondi con 23 punti. Sicuramente finché sarà possibile, la Juve non punterà solo ad uno dei primi quattro posti, ma al primo assoluto. Lottare per lo scudetto al momento sembra possibile e certamente l’ambiente inizia a crederci. Un innesto però, farebbe comodo eccome.

Lo prende a zero, affare Juve!

Sembra lontano ancora il tempo dei nuovi arrivi, ma c’è un calciatore che si è appena liberato a zero al quale starebbe pensando Cristiano Giuntoli.

Sarà lotta serrata con diverse società che potrebbero pensare allo stesso colpo ma i bianconeri tenteranno di convincere a firmare Jesse Lingard che dopo un solo mese in Arabia Saudita ha deciso di liberarsi dal contratto. L’ex esterno d’attacco del Manchester United ora è svincolato e potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per tante big.

Lingard, la Juve lo vuole a zero
Jesse Lingard (calcionow.it – Ansa foto)

Il classe ’92 si era trasferito per la prima volta all’estero dopo aver giocato solo in Premier League con sette maglie diverse, l’ultima delle quali era stata quella del Nottingham Forest nella stagione 2022/23: 2 reti in 20 presenze nelle varie competizioni.

Il trentunenne esterno aveva scelto di giocare nell’Al Ittifaq di Steven Gerrard, ma la squadra saudita non gli aveva ancora fatto firmare un contratto. Dopo circa un mese però, Lingard è andato via ed ora si ritrova senza aver iniziato la stagione con una squadra europea e nella speranza di un contratto.

Alla Juventus farebbe comodo avere subito con sé un calciatore internazionale (32 le sue presenze con la maglia dell’Inghilterra) e soprattutto con una skill in più: Lingard è molto versatile e soprattutto può giocare anche in mezzo al campo dove ora manca gente.

Impostazioni privacy