Esonero Pioli: il Milan ha preso la sua decisione

Di rientro dalla sosta le cose in quel di Milanello non sono andate come Stefano Pioli, società, giocatori e tifosi si aspettavano. Dalla sconfitta contro la Juventus il Milan ha infatti avuto un declino che l’ha portato dal primo al terzo posto, vedendosi le dirette concorrenti per la Champions League avvicinarsi, Napoli ed Atalanta su tutte, mentre l’Inter allungare in classifica.

Qualcosa sembra dunque essersi rotto, e quanto successo sabato sera contro l’Udinese ne è  la conferma lampante.

Milan Pioli
Esonero Pioli, il Milan ha deciso (Ansa foto) – calcionow.it

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, si è tornato fortemente a mettere in discussione l’operato di Stefano Pioli, con il Milan che avrebbe addirittura anche già preso una decisione importante in merito al suo esonero. 

Esonero Pioli: scelta definitiva del Milan

A fronte della sconfitta di sabato contro l’Udinese, la panchina di Stefano Pioli è tornata prepotentemente a barcollare. L’impressione è che l’allenatore di Parma non sia più supportato e sopportato dall’ambiente Milan, ed i fischi al suo indirizzo al momento del triplice fischio contro il friulani ne sono stati la dimostrazione.

Nel post partita di San Siro, con un enorme mea culpa, Pioli ha giustificato e ritenuto giusto l’atteggiamento dei tifosi nei suoi confronti, confermando il fatto che una squadra come il Milan non può permettersi cali di questo genere, soprattutto se si vuole lottare per lo scudetto. Ed è per questo che da ieri, ma più nello specifico dalla sconfitta contro il PSG, si è tornato prepotentemente a parlare di esonero per Stefano Pioli, con la dirigenza rossonera che avrebbe anche già preso una decisione importante in merito.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, al momento Stefano Pioli non sarebbe in discussione, ma se i risultati dovessero continuare ad essere questi, il Milan non ci metterebbe niente a cambiare idea.

Pioli non è in discussione: il mondo Milan si divide

Con il fatto che Stefano Pioli non sia in discussione, il mondo Milan si divide in due fazioni, ovvero in chi è dalla parte del tecnico parmigiano, ed in chi, invece, ne ritiene il ciclo finito.

L’impressione è che dopo sabato la gran parte dei tifosi rossoneri si è aggiunto al secondo gruppo, anche perché ci sono troppi aspetti, risultati su tutti, che lo lasciano credere. C’è dunque bisogno di una svolta, ed anche immediata, sennò il rischio di rimanere soli per il resto della stagione è tanto.

Pioli è stato dunque avvisato, nella speranza che questo messaggio possa essere recapitato.

Milan Pioli esonero
Pioli non è in discussione, ma c’è bisogno di una svolta (Ansa foto) – calcionow.it

Milan-Pioli: comunque vada, a fine stagione sarà addio

Fra il Milan e Pioli, comunque vada, a fine stagione sarà addio. Salvo la vittoria dello scudetto, che al momento sembrerebbe essere pura utopia, l’allenatore parmigiano al termine di questo campionato saluterà Milanello in concomitanza con la scadenza del suo contratto.

Non è da escludere comunque l’ipotesi esonero, che potrebbe verificarsi qualora da qui alla prossima sosta il Milan non dovesse essere in grado di vincere neanche una partita.

Milan Pioli esonero
Milan-Pioli, comunque vada a fine stagione sarà addio (Ansa foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy