Colpo Inter in attacco e scambio pronto: affare in serie A

L’Inter ha messo nel mirino il prossimo attaccante da regalare ad Inzaghi. Marotta prepara lo scambio: imminente il blitz nerazzurro.

Un rullo compressore, tanto in Italia quanto in Europa. Prosegue il prolungato periodo magico dell’Inter, capolista della Serie A a +2 dalla Juventus seconda con il miglior attacco (27 gol fatti) e la difesa meno battuta del torneo (solo 6 subiti).

L'Inter vuole un centravanti
Giusepe Marotta ha individuato il prossimo obiettivo (Ansa) – Calcionow.it

I nerazzurri occupano poi la vetta del proprio girone di Champions League, grazie ai 7 punti fin qui raccolti. Risultati che confermano la bontà del lavoro svolto negli scorsi mesi dal club, rimessosi al lavoro al fine di individuare i prossimi rinforzi da regalare a Simone Inzaghi.

A gennaio, ad esempio, si cercherà di portare a Milano un centravanti capace di offrire maggiori garanzie rispetto ad Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Il preferito dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta risponde al nome di Mehdi Taremi, legato al Porto fino al 30 giugno 2024 e non intenzionato a prolungare l’esperienza in terra lusitana. Il divorzio tra le parti, come confermato di recente dal vice allenatore della nazionale iraniana Rahman Rezaei, andrà in scena nel corso della sessione invernale del mercato, con Marotta ingolosito dalla possibilità di prendere un elemento di caratura internazionale a costo contenuto (15 milioni).

Inter, occhi puntati sul bomber: pronta la strategia di Marotta

In estate, invece, si andrà a caccia di un giovane attaccante dal futuro assicurato. I riflettori, in particolare, sono puntati su Mateo Retegui, autore di 3 reti ed un assist nelle 8 partite di campionato fin qui disputate indossando la maglia del Genoa. Un buon bottino, a cui vanno poi aggiunti i 2 gol ed il passaggio vincente messi a referto in occasione della gara di Coppa Italia vinta ai danni del Modena.

L’Inter si è iscritta alla corsa ed in questi giorni ha elaborato la strategia da seguire per provare a strapparlo ai rossoblù. L’idea è quella di proporre ai rossoblù 20 milioni più il cartellino di Pio Esposito, ceduto in prestito ad inizio agosto allo Spezia e già riuscito a conquistare la piena fiducia del tecnico Massimiliano Alvini (11 presenze di cui 5 da titolare).

L'Inter vuole un centravanti
Mateo Retegui è finito nel mirino dell’Inter (Ansa) – Calcionow.it

Il classe 2005, in ogni caso, resterebbe nell’orbita nerazzurra visto che Marotta intende inserire nell’affare una clausola di recompra fissata a 15 milioni. Il blitz dell’Inter risulta imminente. Il manager, infatti, non intende partecipare ad aste al rialzo e punta a posizionarsi subito in pole position così da bruciare la concorrenza composta dal Napoli e dal Milan (deluso dal rendimento di Noah Okafor e Luka Jovic). La caccia è aperta. Inzaghi incrocia le dita.

Impostazioni privacy