Il Milan mette la freccia: scippo a Real e Barcellona

Il Milan arriva prima di tutti al traguardo: Barcellona e Real Madrid sorpassate per un talento che sta impressionando tutti. 

Tanti dubbi, ma anche risposte che vanno tutte in un’unica direzione. In casa Milan c’è da rialzare la testa dopo un periodo nerissimo, in cui fra campionato e Champions League sono arrivati risultati poco convincenti.

Milan mercato popovic partizan
Stefano Pioli deve risollevare il suo Milan (calcionow.it) – Ansafoto

Il ko contro l’Udinese non ha fatto altro che allargare la schiera di chi polemizza con il tecnico, fornendo però anche una serie di indicazioni sulle quali riflettere. Il mercato estivo, che ha cambiato il volto alla squadra, ha garantito a Pioli ottimi elementi ma anche qualche calciatore che non è riuscito a rendere al massimo e ad inserirsi al meglio. I rossoneri cercano un difensore, vorrebbero un attaccante, ma devono necessariamente ritrovare identità.

Inevitabile quindi cercare una svolta immediata, che passerà anche dal mercato di gennaio. Il Milan vuole garanzie da Pioli che però dovrà necessariamente ottenere qualcosa dal club. Servono pedine nuove all’allenatore, ma le spese affrontate pochi mesi fa per rivoluzionare la squadra impongono una direzione chiara. I rossoneri vogliono infatti investire solo su elementi giovani e in prospettiva, e in tal senso un obiettivo è stato già individuato. Il Milan si muove, e secondo quanto trapela dalla Spagna, avrebbe anticipato tutti. Barcellona e Real Madrid comprese.

Milan, arriva il rinforzo: colpo a parametro zero

Un futuro che promette bene e un presente importante, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per un contratto che favorisce chi ha scelto di dar vita ad un’asta europea.

Matija Popovic, trequartista serbo che con le giovanili del Partizan Belgrado ha impressionato tutti, è un calciatore alto 193 centimetri, fortissimo fisicamente e con qualità tecniche che hanno spinto molti top club a sondare il terreno per chiudere il colpo. Il Real Madrid e il Barcellona si sono mosse in anticipo, ma secondo molti media spagnoli sarebbero state sorpassate dal Milan.

Milan mercato arriva Popovic partizan
Stefano Pioli (calcionow.it) – Ansafoto

I rossoneri sono rimasti stregati dalle qualità di un giovane del 2006, che nell’ultimo campionato giovanile ha messo insieme 21 gol e 5 assist in 25 partite, giocate da trequartista e da centrocampista centrale. Piedi ottimi, grandi inserimenti, tiro da fuori e tanta personalità sono le caratteristiche del diciassettenne, e c’è un motivo in più che spinge molti club a farsi avanti.

Il contratto che lo lega al Partizan scadrà il primo gennaio del 2024, e non è stato trovato alcun accordo per il rinnovo. L’obiettivo è infatti scegliere la prossima destinazione e Popovic potrebbe dare priorità al Milan. Sarebbe un grande colpo in prospettiva, ma chi lo ha visto giocare dal vivo giura che il calciatore serbo, nato in Germania, potrebbe già essere pronto per uno esordio fra i big.

Impostazioni privacy