Inzaghi vince e se ne va: un ex sulla panchina nerazzurra

L’Inter sta già pensando al futuro e a come sostituire al meglio Simone Inzaghi: la scelta dei nerazzurri è ricaduta su un grande ex.

L’Inter non poteva cominciare in modo migliore questa stagione, sia in campionato che in Champions League. I nerazzurri si sono finora dimostrati all’altezza delle aspettative, confermando la propria forza in Italia e in Europa e candidandosi per un’annata da grandi protagonisti su tutti i fronti.

Molto del merito è ovviamente di Simone Inzaghi, che sta gestendo alla perfezione una rosa arricchita la scorsa estate dall’arrivo di alcuni elementi di indubbio valore.

Simone Inzaghi vince e se ne va
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter al termine di questa stagione – Foto ANSA (Calcionow.it)

Il tecnico piacentino sa bene che l’organico che gli è stato messo a disposizione da Marotta e Ausilio è senz’altro competitivo e per ora sta riuscendo a farlo funzionare al meglio. Lo scorso settembre Simone Inzaghi ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2025: una mossa che è servita a dare tranquillità all’ex allenatore della Lazio e a tutto l’ambiente. Tuttavia, sono in molti a credere che anche in caso di altri importanti successi in questa stagione le strade dell’Inter e di Simone Inzaghi potrebbero separarsi in anticipo.

Inzaghi potrebbe essere tentato da nuove sfide, specialmente in caso di conquista dello scudetto (non ancora ottenuto dal tecnico di Piacenza) o della Champions League. Al tempo stesso, la dirigenza nerazzurra sta già guardando al futuro e sembra aver già individuato il profilo giusto per il dopo-Inzaghi.

Inzaghi può lasciare l’Inter: per i nerazzurri un grande ritorno

Sulla panchina della Beneamata potrebbe infatti sedere Thiago Motta, che sta stupendo tutti in Serie A con il suo Bologna. Attualmente i felsinei occupano il sesto posto in classifica, a soli tre punti dal Napoli quarto. Una prima parte di stagione davvero brillante, esaltata dagli ottimi pareggi contro Napoli (0-0 al Dall’Ara), Juventus (1-1 all’Allianz) e proprio contro l’Inter a San Siro (2-2).

Sulla panchina nerazzurra arriva il grande ex
Thiago Motta nel mirino dell’Inter: sarà lui il successore di Inzaghi – Foto ANSA (Calcionow.it)

In quell’occasione il Bologna di Thiago Motta ha messo in mostra tutta la sua tenacia, riuscendo a rimontare due reti agli uomini di Simone Inzaghi e portando a casa un preziosissimo punto. L’Inter sta pensando di puntare proprio sul 41enne di Sao Bernardo do Campo, che conosce molto bene l’ambiente nerazzurro e non avrebbe problemi ad affrontare questa sfida.

Thiago Motta, infatti, ha indossato la maglia dell’Inter dal 2009 al gennaio 2012, collezionando 83 presenze e 12 reti in tutte le competizioni ma soprattutto vincendo un campionato, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per Club. Per Marotta e Ausilio è certamente lui l’uomo giusto per prendere il posto di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy