Chiesa è lontanissimo: ecco quanto vuole in più sul contratto

Federico Chiesa e la Juventus sono lontanissimi: l’ex Fiorentina vuole due milioni di euro in più. Ecco tutti i dettagli

Il suo inizio di campionato è stato il migliore in carriera: Federico Chiesa è sempre più l’uomo attorno a cui ruota il progetto di rinascita della Juventus. Ne sono consapevoli Max Allegri e Cristiano Giuntoli tanto che la loro volontà è quella di blindare l’ex viola il cui contratto ha come data di scadenza giugno del 2025.

Juve, Chiesa è lontanissimo
Juve, Chiesa è lontanissimo: vuole 2 milioni in più (Ansa)-calcionow.it

C’è tempo, dunque, tuttavia la trattativa non è così semplice, quindi è condivisibile la scelta della dirigenza bianconera di imbastirla fin d’ora in modo da avere il tempo necessario per sciogliere tutti gli eventuali nodi, senza non farlo, pertanto, sotto la pressione della ‘clessidra’ che scorre.

D’altra parte, per definizione giuridica, un contratto è l’incontro tra due volontà e se quella della ‘Vecchia Signora’, come detto, è nota, lo è anche quella dell’attaccante figlio d’arte che, insieme a suo entourage, ha esplicitato durante il summit dello scorso 26 ottobre con il management bianconero.

Incontro che, però, non ha sortito l’esito sperato: le due parti sono al momento lontane visto che Chiesa, come riferisce calciomercato.it, per apporre il suo autografo sul rinnovo chiede 7 milioni di euro netti all’anno, due in più rispetto all’attuale stipendio annuale di 5 milioni, mentre la ‘Vecchia Signora’ si ferma a 6 milioni di euro più bonus.

Juventus, Chiesa: dal rinnovo alle sirene inglesi

Il sopraindicato vertice, comunque, è servito, come anticipato nell’incipit del primo paragrafo, a ribadire l’intenzione della Juventus di blindare l’ex Fiorentina già nella stagione in corso nella quale Max Allegri, come dichiarato pubblicamente, gli ha chiesto almeno 16 gol.

Tuttavia, con il rinnovo che va per le lunghe diventano ancor più minacciosamente suadenti le sirene della Premier League: Liverpool, Newcastle, Tottenham e Manchester United sono sulle sue tracce dalla scorsa estate e ora sono alla finestra in attesa di interessanti (dal loro punto di vista) sviluppi del suo rinnovo con la Juventus.

Chiesa, sirene inglesi
Sirene inglesi per Federico Chiesa (Ansa)-calcionow.it

Ma, si sa, data la loro enorme capacità di spesa, quando i top team della Premier iniziano a fare sul serio, è sempre bene drizzare le antenne e stare all’erta dal momento che possono mettere sul piatto cifre che possono far vacillare anche una big della nostra Serie A come la Juventus il cui CdA ha di recente approvato una ricapitalizzazione da 200 milioni di euro per far fronte a una perdita trimestrale di 75 milioni di euro.

Insomma, la situazione del rinnovo di Federico Chiesa è ancora fluida, tutta da definire e con un finale che potrebbe riservare un’amara sorpresa per i tifosi della ‘Vecchia Signora’.

Impostazioni privacy