Inizio di campionato disastroso: esonero, arriva Marcelino

Come è noto, il mondo del calcio, in generale ma in particolar modo con gli allenatori, sa essere davvero spietato. Sono loro, infatti, i primi ed a volte gli unici a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Dopo un nuovo caso di esonero sulla panchina è pronto a sedersi l’ex Marsiglia Marcelino.

Come è noto, per gli allenatori il futuro è sempre avvolto da incertezza e mister. Ognuno di loro, infatti, ancor di più nel calcio moderno, vive nella totale consapevolezza che il suo destino è aggrappato ad un filo. O, per meglio dire, ai risultati, senza aver possibilità di appello. Molto spesso anche i pregressi di un tecnico non bastano ad evitargli un allontanamento. L’inizio di campionato, però, in questo caso è stato davvero disastroso e la soluzione dell’esonero sembrava davvero inevitabile. La società, però, come è normale che sia, non si è fatta trovare impreparata e sta per chiudere per uno dei migliori allenatori senza squadra. Vale a dire Marcelino.

Marcelino
Dopo un avvio di campionato disastroso arriva l’inevitabile esonero: ecco Marcelino per la panchina

Inizio di campionato disastroso, c’è l’esonero

Come è noto, quando le cose non vanno per il verso giusto nel mondo del calcio è sempre l’allenatore a pagarne le spese. Fungendo un po’, per così dire, da capro espiatorio. In tal senso arriva un nuovo caso che sta lì a dimostrarlo.

Il Villarreal, infatti, ha deciso di esonerare Pacheta con la squadra al centro della classifica e troppo lontana dalla zona europea. La società ha le idee chiare ed il primo nome della lista per la panchina è quello di Marcelino, reduce dalla brutta esperienza al Marsiglia e pronto a rimettersi in pista.

Villarreal su Marcelino
Dopo un pessimo avvio di campionato è arrivata la decisione inevitabile da parte del Villarreal, che ha esonero Pacheta. Arriva Marcelino

Villarreal, via Pacheta: ecco Marcelino

L’esperienza sulla panchina di un club prestigioso come l’Olympique di Marsiglia si è conclusa nella peggior maniera possibile. Gli scontri tra i tifosi e la dirigenza, che hanno coinvolto anche il tecnico spagnolo e l’ex direttore sportivo, ha portato alla rescissione contrattuale da parte di entrambi. Ora per Marcelino arriva una nuova grande chance, dal momento che il “Sottomarino giallo” rappresenta una società che ha sempre lavorato bene e che ha ambizioni importanti. In più si tratta di una rosa che, al di là di quello che recita la classifica, ha delle potenzialità davvero importanti.

Impostazioni privacy