Juventus, la sentenza fa male: cosa è successo dopo il Cagliari

La Juventus continua a vincere in Serie A, ma dopo il Cagliari è arrivata una sentenza definitiva per i bianconeri

La classifica parla chiaro: il lavoro di Massimiliano Allegri quest’anno sta dando i suoi risultati e le ambizioni di scudetto non possono più essere nascoste. Il tecnico livornese ha diverse certezze in più rispetto alla scorsa stagione e anche la tranquillità giudiziaria che ha condizionato molto il percorso di questi tempi, ma nel 2022.

La Juventus incassa altre critiche: che bordata ad Allegri
Massimiliano Allegri vince, ma non convince e le critiche sono tante (LaPresse) – calcionow.it

La competizione con l’Inter è nel vivo e con i bianconeri che possono vantare ben nove vittorie e due pareggi in dodici partite di Serie A. La difesa granitica e il cinismo restano i fattori determinanti per la Vecchia Signora, un gruppo a cui è difficilissimo segnare e che quando carica, è veramente complicato da contenere dal punto di vista fisico. Il Cagliari ne sa qualcosa, visto che ha subito ben due gol su calcio piazzato e, nonostante una buona prestazione all’Allianz Stadium, è tornato senza punti in Sardegna.

Ecco, le critiche per il gioco proposto non mancano di sicuro ad Allegri ed effettivamente anche nel weekend appena trascorso lo spettacolo non c’è stato a Torino, ma una vittoria pesantissima e che dà continuità al percorso di Madama.

La Juventus vince, ma non convince nel gioco

C’è anche chi non si limita nello sparare a zero contro l’ex tecnico del Milan e dice chiaramente di non gradire la manovra della squadra piemontese.

Il giornalista Enrico Varriale non le ha mandate a dire sul suo profilo X (ex Twitter): “Dagli highlights mi pare sia stata la solita Juventus, in gol con due difensori su palla inattiva, soffrendo il ritorno del Cagliari”. Sì, in un impegno sulla carta sbilanciato non si può dire che la Vecchia Signora abbia vinto agevolmente, né che abbia schiacciato gli avversari nella loro metà campo. Anzi, ha spesso subito l’iniziativa dei sardi, che ha spesso costretto i padroni di casa alla fase difensiva.

La Juventus incassa altre critiche: che bordata ad Allegri
Dusan Vlahovic ancora a secco e la Juve è al centro delle critiche per il gioco (ansafoto) – calcionow.it

Alla fine, Allegri ha vinto, rigorosamente di corto muso, e ha ottenuto il massimo rispetto a quanto ha fatto vedere sul terreno di gioco. Non basta, però, a risparmiagli le accuse dell’opinione pubblica e anche di molti tifosi. Varriale nel suo post ha aggiunto anche: “Lo spettacolo della Serie A resta scadente”, e indirettamente è un’altra frecciata ai bianconeri, squalificando anche l’attesa per il prossimo derby d’Italia. I giudizi non cambiano, ma la Juventus continua a correre e non ha intenzione di cambiare spartito.

Impostazioni privacy