Fatto fuori, colpaccio Inter in Premier League

L’Inter ha un nuovo asso nella manica per l’attacco. È stato fatto fuori dalla sua squadra, ora può arrivare a Milano.

Il mercato di questa sorprendente Inter può iniziare a scaldarsi già da queste settimane, in vista della finestra invernale. Marotta cerca uno dei suoi soliti colpi nei vari reparti, ma il focus principale sembra essere l’attacco.

Marotta prende un attaccante
Inter: ecco il nuovo colpo di Marotta (Ansa) – calcionow.it

È spuntato un nuovo nome per il reparto offensivo dei nerazzurri. La società può portare a Milano una star del calcio europeo. Si tratta di Anthony Martial, attaccante francese messo con le valigie in mano dal Manchester United di Ten Hag, nonostante le prestazioni della squadra. Martial vuole cambiare aria e decidere il suo futuro il prima possibile, rimanendo nei piani alti del calcio europeo.

Marotta cerca di prenderlo già a gennaio, mentre i tifosi nerazzurri sognano un attacco stellare. Ecco cosa deve fare l’Inter per portarlo a San Siro tra contratto, concorrenza e possibili cifre.

Mercato Inter: idea Martial in attacco, tanto talento per Inzaghi

Anthony Martial è stato per anni uno degli attaccanti più cercati sul mercato. La carriera del francese è stata quasi sempre legata allo United, dove è arrivato nel 2015 per 60 milioni (prima era al Monaco). Oltre alla parentesi a Siviglia, il giocatore ha giocato diverse stagioni con i Red Devils, con 312 presenze condite da 89 gol e 54 assist.

Oggi la situazione è ben diversa da qualche anno fa: Ten Hag lo impiega spesso come subentrante, dandogli pochissimo spazio in campo se non in EFL Cup, unica competizione in cui ha segnato in questa stagione (9 presenze a secco in Premier). La situazione è ancora più drastica in Champions League, dove in 3 presenze ha giocato solo 6 minuti (in cui è riuscito comunque a servire un assist).

Martial mercato Inter
Martial è il nuovo nome per l’Inter (Ansa) – calcionow.it

L’intenzione di Marotta è di organizzare un pre-contratto a gennaio in vista della prossima stagione, per farlo arrivare a Milano con uno dei suoi classici colpi a parametro zero. In questo modo verrebbero risolti i problemi lì davanti, dove Arnautovic e Sanchez non riescono a sostituire al meglio il tandem Lautaro-Thuram, diventati ormai imprescindibili per Inzaghi. L’austriaco ha recuperato di recente dall’infortunio, ma la tenuta fisica è un grande problema per il suo rendimento, mentre l’andamento sul campo di Sanchez sembra non essere abbastanza.

L’unico vero ostacolo ora è l’ingaggio, dato che al momento Martial guadagna ben 14 milioni di euro all’anno, cifra esagerata per la nostra Serie A. Il francese dovrebbe ridursi l’ingaggio per giocare in Italia e riscattare la sua carriera dopo tante stagioni con poco minutaggio. A gennaio arriveranno novità sul giocatore, nel frattempo Marotta studia l’offerta giusta.

Impostazioni privacy