Hakimi torna all’Inter: l’annuncio in diretta è definitivo

Hakimi è stato uno dei punti di forza dell’Inter di Conte e ora sta proseguendo la sua carriera ad alti livelli tra le file del Psg

Achraf Hakimi ha lasciato un gran bel ricordo nel nostro campionato. Dopo essersi affermato nel Borussia Dortmund, l’esterno marocchino sbarcò in Serie A, collezionando prestazioni davvero di livello e vincendo lo scudetto con l’Inter. In Francia, invece, il suo rendimento è altalenante.

Inter al lavoro per riprendere Hakimi
Clamoroso ritorno di Hakimi all’Inter? (CalcioNow.it – Ansa)

Oggi l’Inter ha indubbiamente la rosa più forte della Serie A. Nonostante le difficoltà economiche del gruppo Suning, i paletti del settlement agreement firmato con l’UEFA e il Financial Fair Play da rispettare, i nerazzurri sono riusciti nell’impresa di rafforzare un gruppo già molto forte. Nonostante le partenze di Dzeko, Lukaku e Brozovic, Marotta e Ausilio sono riusciti a regalare a Simone Inzaghi almeno due giocatori per ruolo.

Questa abbondanza si sta rivelando utilissima con il doppio impegno di Champions League. Alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, i nerazzurri se la vedranno con la Juve, per il derby d’Italia, con la speranza di allungare a +5 sui rivali diretti. Le cadute del Milan e le difficoltà del Napoli, con l’esonero di Garcia, hanno ristretto forse a due la lotta scudetto e battere la squadra di Allegri avrebbe un significato doppio. Inzaghi non ha più scuse per non portare a casa il tricolore, che avrebbe un significato particolare visto rappresenterebbe quello della seconda stella (Inter appaiata con il Milan a quota 19).

Un’affermazione in Italia manca dai tempi di Antonio Conte, tre anni fa. In quel gruppo solidissimo uno dei punti di forza era Hakimi.

Inter, difficile pensare ad un ritorno di Hakimi: le parole del suo agente sono chiare

La forza degli esterni è di certo uno degli aspetti che sta portando avanti l’Inter in questa stagione.Dumfries e Dimarco stanno facendo benissimo, tra gol e assist, offrendo sempre un contributo importante alla manovra.

Certo è che negli ultimi anni a San Siro, sponda nerazzurra, sono stati abituati bene nel ruolo, visto che i loro predecessori sono stati Perisic e Hakimi. Antonio Conte ha potuto contare su interpreti davvero di livello, rimpianti a lungo dalle parti di Appiano Gentile.

Hakimi torna all'Inter
Trattativa per riportare Hakimi all’Inter? L’agente frena (CalcioNow.it – Ansa)

Proprio Hakimi, attualmente al Psg, sarebbe un graditissimo ritorno qualora venisse ceduto Dumfreis. L’olandese piace in Premier League e di fronte ad un’offerta congrua potrebbe salutare. Per riportare il marocchino in Italia servono però almeno i 40 milioni spesi all’epoca dall’Inter per assicurarselo dal Borussia Dortmund.

Parlando ai microfoni di TvPlay, l’agente di Hakimi, Alejandro Camano, ha dichiarato: “Credo che abbia fatto felici in tanti all’Inter, ma penso che sia una storia conclusa. Non saprei cosa dire sul futuro ma credo che il Psg voglia proseguire con lui per molto tempo”.  Insomma almeno per il momento non è un’opzione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy