Criscito come nuovo allenatore: ecco dove allenerà, l’annuncio

Domenico Criscito ha da poco finito la sua esperienza da calciatore, trovando la Serie A col suo Genoa.

Dopo quanto fatto in Canada, col Toronto FC, dove ha vissuto a dire il vero un’esperienza fatta di più bassi che alti, insieme a Insigne e Bernardeschi, aveva deciso di fare ritorno in Italia per un’ultimissima importante avventura da calciatore, con il Genoa.

Mimmo Criscito in panchina – CalcioNow (La Presse)

Un Genoa che infatti ha ritrovato da giocatore in Serie B e che ha portato in Serie A, sotto la guida di Alberto Gilardino. Tecnico, quest’ultimo, che potrebbe averlo ispirato per la sua nuova avventura che vivrà da allenatore, Mimmo Criscito. L’ormai ex difensore, potrebbe partire sin da subito alla guida di un club, stando a quello che è il suo stesso annuncio, ad un’importante testata giornalistica in Italia.

Mimmo Criscito in panchina: è il nuovo allenatore

Un quotidiano sportivo, quest’oggi, ha pubblicato le parole integrali su quello che sarà il nuovo allenatore in Italia, Domenico Criscito.

La verità è che Criscito sta studiando già da ora, lavorando come allenatore del settore giovanile del Genoa, perché è alla guida dell’Under 14. Ma ha parlato del suo futuro e delle alte ambizioni.

Alte ambizioni che potrebbero vederlo a livelli importanti, tra i campionato di Serie B o Serie C, se non addirittura ai massimi livelli e in Serie A per quanto sta facendo già nel settore giovanile dei Grifoni. Di questo e di molto altro, ne ha parlato in un’intervista concessa alla rosea, Domenico Criscito.

L’intervista di Mimmo Criscito: in futuro come Thiago Motta e Ivan Juric

Ha condiviso il campo con Ivan Juric e Thiago Motta, quando da giovanissimo vestiva la maglia del Genoa. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato di quello che è il suo rapporto con quelli che, oggi, sono diventati nuovamente suoi colleghi. Ecco cos’ha detto l’allenatore Mimmo Criscito: “Già quando giocavamo insieme, erano di fatto degli allenatori in campo. Avevano un carattere diverso da quello di oggi, ovviamente, ma parliamo di quelli forti e decisi, per entrambi. Mi aiutarono tanto, negli spogliatoi sono quelli che si fanno sentire. Si poteva intuire già ai tempi che avrebbero allenato. A volte Juric si agita tanto in panchina, ma lui è uno che vuole il massimo dai suoi. Lo faceva da giocare, figuriamoci in panchina. Io li ho avuti entrambi come allenatori, sia Ivan che Thiago. E vorrei diventare come loro a livello caratteriale, io sono diverso da loro e questo per loro due è un pregio in questo mestiere”.

Gestione cookie