Juve beffata sul più bello: Conte su un’altra panchina italiana

Clamorosa beffa per la Juventus: Antonio Conte sulla panchina di un’altra squadra italiana. Ecco tutti i dettagli

Antonio Conte si sta godendo il suo anno sabbatico e la sua famiglia. Un anno di stop per ricaricare le pile e gettarsi di nuovo nella mischia con rinnovata grinta. Naturale che la prossima tappa del suo percorso da allenatori stuzzichi la curiosità dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Antonio Conte su un'altra panchina italiana
Conte sulla panchina di un’altra italiana: Juve beffata (LaPresse)-calcionow.it

D’altronde, il tecnico salentino è un big della panchina, uno dei pochi in grado di spostare gli equilibri. E, infatti, l’ex allenatore del Tottenham ha solo l’imbarazzo della scelta tanto che molto probabilmente sarà uno dei protagonisti della prossima sessione estiva di mercato.

Dunque, da dove ripartirà Antonio Conte? Conoscendolo, di sicuro da un club che abbia la sua stessa fame di vittorie e che gli dia carta bianca…nera: eh sì, perché tutti gli indizi finora raccolti portano l’ex Ct della Nazionale alla Juventus per ritornare insieme nel circolo più esclusivo del calcio, quello della Champions League.

Finora, dal momento che, mentre frequenta la ‘Vecchia Signora’ progettando un nuovo radioso futuro insieme, Antonio Conte flirta con un’altra (squadra).

Due panchine, quelle della Juventus e della Roma, per Conte

Ricordate il film ‘Una poltrona per due’? Certo che sì! Tutti noi almeno una volta lo abbiamo visto sul piccolo schermo durante il Natale. Anzi, per i telespettatori italiani non è Natale senza la messa in onda dell’ennesima replica del cult-movie di John Landis che vede come protagonisti Eddie Murphy, Dan Aykroyd e una conturbante Jamie Lee Curtis.

Ebbene, il film che il tecnico salentino si gusterà in poltrona a Natale, circondato dall’affetto dei suoi cari, sarà una sorta di sequel del succitato cult-movie: “Due panchine per (un) Conte“.

Conte Juventus Roma
Conte, Juventus e Roma davanti a tutte le altre (LaPresse)-calcionow.it

Come detto, i bianconeri devono guardarsi dalla concorrenza della Roma che a fine stagione molto probabilmente cambierà guida tecnica. José Mourinho è a fine corsa, quasi scontato il divorzio a fine stagione, indipendentemente dagli eventuali obiettivi raggiunti. E chi più del tecnico salentino potrebbe sostituire lo ‘Special One’?

Tuttavia, al momento sono solo indiscrezioni, siamo ancora nella fase del pourparler. Quindi, è possibile che tra le due contendenti una terza goda? Non proprio, almeno dando una spulciata alle quote dei boomakers: la possibilità di vederlo all’Olimpico e nuovamente sulla panchina bianconera sono date entrambe a 4.00 mentre un approdo al Milan a 12.00, quota che sale a 16.00 per il ritorno all’Inter e addirittura a 33 e a 66 per le piste estere, rispettivamente Real Madrid e Barcellona.

Da non escludere l’eventualità (quota 6.00) che Conte decida di stare fermo per un altro giro di giostra. Del resto, il tecnico salentino smania sì di tornare in panchina ma vuole farlo alle sue condizioni, alla grande, cioè in un club dalle grandi ambizioni e possibilità economiche.

Impostazioni privacy