Gratis al Liverpool la prossima estate: bye-bye Milan

Potrebbe salutare il Milan e passare al Liverpool la prossima estate: il trasferimento sarebbe a titolo gratuito

Le manovre del Milan durante il calciomercato di gennaio non sono andate a buon fine. Ci si aspettava un altro difensore centrale nei giorni finali della sessione di riparazione, da Brassier a Buongiorno, ma alla fine nessuno ha firmato e il vero stravolgimento del reparto è stato rimandato alla prossima estate, quando probabilmente sarà un po’ più semplice accaparrarsi gli interpreti desiderati.

Saluta il Milan e va al Liverpool a zero
Il Milan potrebbe perdere un grande obiettivo a parametro zero (LaPresse) – calcionow.it

Sta di fatto che la coperta è abbastanza corta per Stefano Pioli, almeno fino a quando non saranno pienamente recuperati molti infortunati, come Tomori, Thiaw – che inizialmente formavano la coppia titolare – e Kalulu. La necessità di rinnovare la squadra si scontrerà, almeno a livello temporale, con il nuovo ciclo e difficilmente ci sarà ancora il tecnico di Parma a guidarlo.

Si parla con sempre più insistenza dell‘arrivo di Antonio Conte a Milano, sponda rossonera, e di conseguenza, oltre a un attaccante nuovo di zecca, si dovrebbe partire proprio dal rinforzare la difesa.

Occhio Milan, il Liverpool si intromette nella corsa a Adarabioyo

Un profilo che il Diavolo ha seguito con grande interesse nelle scorse settimane è quello di Tosin Adarabioyo. Il difensore centrale del Fulham, classe 1997, è in scadenza di contratto con il club inglese a fine stagione e potrebbe tornare in auge nei prossimi mesi. Ma la concorrenza non è semplice da battere.

Il 26enne inglese non ha avuto grande continuità da titolare. Ha giocato dieci partite, di cui molte partendo dalla panchina, ma mettendo a segno un solo gol. Ma ha anche delle qualità fisiche pazzesche, un’altezza di 196 centimetri che gli permette di essere decisivo nelle palle aeree in qualsiasi momento.

Saluta il Milan e va al Liverpool a zero
Adarabioyo interessa da tempo al Milan, ma ora potrebbe andare al Liverpool (LaPresse) – calcionow.it

Secondo quanto riporta il ‘Mirror’, oltre al Milan, il Liverpool è rimasto impressionato dal difensore e potrebbe cercare di portarlo in Reds la prossima estate, a parametro zero. Non sarebbe semplice battere la concorrenza di uno dei club più importanti della Premier League, in cui il calciatore avrebbe anche meno difficoltà di adattamento, ma i rossoneri ci proveranno comunque.

C’è da dire che i rossi d’Inghilterra vivranno uno stravolgimento nei prossimi mesi con l’addio di Jurgen Klopp, e bisognerà capire se chi arriverà al suo posto sarà comunque interessato al talento del Fulham. Gli italiani e gli altri club interessati dovranno muoversi per tempo per non restare con il cerino in mano.

Impostazioni privacy