Di Maria “massacrato”, è successo davanti a tutti: tifosi della Juve atterriti

Nonostante la vittoria contro il Messico che ha permesso all’Argentina di rilanciarsi nel gruppo C, Angel Di Maria è finito nell’occhio del ciclone. Dall’Inghilterra sono piovute critiche pesantissime sull’attaccante della Juventus.

La vittoria sul Messico di sabato sera ha rilanciato l’Argentina nel gruppo C di Qatar 2022. Un gruppo nel quale i sudamericani, nonostante l’inaspettata sconfitta dell’esordio contro l’Arabia Saudita, occupano attualmente il secondo posto alle spalle della Polonia, avversario nell’ultimo match della fase a gironi, in programma mercoledì alle 20.00 italiane.

Pur avendo tre punti come i sauditi e pur avendo perso lo scontro diretto contro di essi, Messi e compagni sarebbero, ora come ora, qualificati come secondi nel raggruppamento in virtù della miglior differenza reti che recita attualmente Argentina +1, Arabia Saudita -1.

DI Maria criticato pesantemente da due ex calciatori.
Angel Di Maria con la maglia della Juventus – calcionow.it

Un dato sicuramente importante, questo, che però non scaccia il rischio eliminazione per la formazione di Lionel Scaloni nella quale, oltre all’attaccante del Paris Saint Germain poc’anzi menzionato, gioca un ruolo sicuramente fondamentale, Angel Di Maria il quale, nonostante una buona prestazione contro il Messico, impreziosita dall’assist dal quale è nato il momentaneo 1-0 di Messi, ha ricevuto pesanti critiche da parte di due ex giocatori secondo i quali non metterebbe cuore in campo.

Di Maria, per i due ex Manchester United l’argentino non mette cuore in campo

Come detto, l’Argentina è ancora in corsa per il passaggio agli ottavi di finale di Qatar 2022. L’ultima sfida contro la Polonia di Lewandowski sarà infatti decisiva per Messi e compagni che, al di là di eventuali futuri calcoli, devono battere i biancorossi per accedere alla fase a eliminazione diretta.

Una fase a eliminazione diretta alla quale l’Albiceleste si è avvicinata grazie alla vittoria sul Messico di due giorni fa. Una vittoria che, sebbene fondamentale, non ha evitato critiche alla formazione sudamericana sulla quale, dall’Inghilterra, hanno sparato a zero le due ex stelle del Manchester United, Gary Neville e Roy Keane.

I due, oggi affermati opinionisti, hanno infatti dichiarato come l’Argentina sia una squadra senza ritmo e senza gioco:

È questa l’Argentina? Non c’è ritmo, non c’è gioco. L’allenatore ha apportato qualche modifica, ma non c’è stata alcuna reazione.

Di Maria criticato da due ex giocatori del Manchester United.
Di Maria in azione contro il Messico con la maglia dell’Argentina – calcionow.it

L’ex terzino e l’ex centrocampista, continuando, hanno poi preso di mira l’attaccante della Juventus, Angel Di Maria il quale, con un passato al Manchester United, è stato etichettato dai due come il calciatore più deludente che abbia mai vestito la maglia dei Red Devils:

“Di Maria è senza dubbio il calciatore più deludente che abbia mai giocato per lo United. È senza cuore”. 

Argentina, ecco cose serve per approdare agli ottavi di finale di Qatar 2022

Nonostante le critiche di Gary Neville e Roy Keane, che lasciano sicuramente il tempo che trovano, l’Argentina pensa già, ovviamente, all’importantissimo match di mercoledì sera contro la Polonia di Robert Lewandowski.

Un incontro, quello contro i polacchi, che la compagine sudamericana è chiamata a vincere a tutti i costi, al di là di quello che accadrà tra Arabia Saudita e Messico, non solo per ottenere il passaggio agli ottavi di finale, ma anche per conquistare il primo posto nel gruppo C che vorrebbe dire evitare la Francia di Kylian Mbappé nel primo atto della fase a eliminazione diretta.

Impostazioni privacy