Calciomercato: affare Muriel chiuso, svelato dove giocherà nel 2023

Resta uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato, il futuro di Luis Muriel sarebbe stato deciso dall’Atalanta. I dettagli.

Sì avvicina la ripartenza del Campionato. La Serie A si era fermata per lasciare il passo ai Mondiali in Qatar. La Coppa del Mondo, al termine di una partita storica con la Francia, è stata alzata al cielo dall’Argentina di Lionel Messi. Con il nuovo anno si tornerà in campo, riprendendo dalla sedicesima giornata.

Luis Muriel
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta – Calcionow.it

Ovviamente non fa eccezione l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea il 4 gennaio sarà di scena a La Spezia, al ‘Picco’, contro la squadra di Luca Gotti. Calcio d’inizio fissato per le 14:30. Sesta la squadra bergamasca in classifica, con tre sconfitte di fila nelle ultime 5 giornate di campionato prima della sosta (4 sconfitte e una sola vittoria).

Luis Muriel e il suo show nell’amichevole con il Betis

L’intenzione è ovviamente quella di ripartire alla grande, tornando a fare i tre punti. E le ultime indicazioni sui nerazzurri arrivano dall’ultima amichevole giocata. Vittoria di prestigio per l’Atalanta che a Siviglia supera 3-0 il Betis. Il grande protagonista è Luis Muriel che sblocca il risultato nel primo tempo con una conclusione al volo da fuori area.

E proprio l’attaccante colombiano resta uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato. Un rapporto particolare quello dell’attaccante con mister Gasperini. Il tecnico non ha mai nascosto di adorarlo per i suoi colpi e le sue giocate. Spesso però lo ha fatto partire dalla panchina, poco convinto dal ragazzo. Oppure sostituito a gara in corso. Inoltre gli infortuni, spesso, ci hanno messo lo zampino.

Luis Muriel
Luis Muriel dell’Atalanta – Calcionow.it

Eppure l’ultima partita disputata da Luis Muriel non è passata inosservata. I tifosi della Dea ormai hanno imparato ad apprezzare il suo talento. Contro il Betis ha tirato fuori un grandissimo goal che solo il colombiano poteva fare: certificando quanto di buono si è detto su di lui negli ultimi anni.

In primis che il numero 9 nerazzurro tecnicamente è ancora una pedina fondamentale per la squadra del Gasp, visto ciò che si è riscontrato nei mesi precedenti di campionato, magari usato a partita in corso, che a Bergamo è diventata la specialità della casa del colombiano. L’altra faccia della medaglia resta appunto il calciomercato.

Calciomercato, l’Atalanta ha scelto il futuro di Muriel

Luis Muriel non è esente da interessamenti, è stato così in passato e sarà così anche nel prossimo futuro. E le offerte, che potrebbero allontanarlo dalla corte nerazzurra, non mancheranno. Si era parlato della Roma di José Mourinho, ci aveva pensato la Juventus e magari il Milan visto l’infortunio di Origi potrebbe chiedere informazioni alla Dea.

Ma la priorità, sia quella del calciatore che quella dell’Atalanta, attualmente e quella di rimanere a Bergamo. Scelta ripagata? Tutto dipenderà da lui. Dalle prossime partite di campionato che giocherà I nerazzurri hanno bisogno del miglior Muriel, per tornare in alto in classifica e giocarsi un posto per l’Europa che conta. Lo sa anche Gian Piero Gasperini, che per ora, non sembra disposto a rinunciare a lui. Nonostante il calciomercato il futuro dell’attaccante sarà con l’Atalanta, anche con il contratto in scadenza nel 2023.

Impostazioni privacy