Calciomercato Milan: via Rebic per arrivare ad un big

Le ultime notizie di calciomercato sul Milan riportano della possibile cessione di Ante Rebic per mettere a segno un grande colpo.

Il Milan di Stefano Pioli continua a afre i conti con il pareggio beffa nell’ultima giornata di campionato con la Roma. Il secondo goal giallorosso, a San Siro, è arrivato quando tutto sembrava essere sui binari giusti, con i rossoneri pronti a festeggiare i tre punti. La rincorsa sul Napoli, invece, ha subito una piccola battuta d’arresto, con gli azzurri che si sono ripresi i punti persi proprio al Meazza, contro l’Inter, nella prima gara della ripartenza della Serie A.

Hakim Ziyech e Mason Mount
Hakim Ziyech e Mason Mount del Chelsea – Calcionow.it

Regna quindi la delusione in casa Milan, ma bisogna mettersi tutto alle spalle anche perché il calendario non concederà soste, tra campionato, Europa e Coppa Italia, fino al termine della stagione. Il Diavolo è in corsa per tutti gli obiettivi. Questa sera affronterà il Torino in casa e il tecnico rossonero pensa al turnover. Mentre sabato prossimo andrà in scena Lecce-Milan, valida per la diciottesima giornata di Serie A.

Calciomercato Milan,la cessione di Rebic per far sognare i tifosi

Maldini e Massara, però, stanno pensando anche a possibili rinforzi nell’immediato. per la porta è arrivato Devis Vazquez, dal Guaranì, ma il giovane estremo difensore avrà del tempo per ambietarsi e mettere in mostra il suo potenziale a Milanello. In attesa del ritorno di Mike Maignan, quindi, ancora spazio a Ciprian Tatarusanu.

La dirigenza del club di via Aldo Rossi però non pensa soltanto al reparto arretrato. Starebbe riflettendo anche su un possibile grande colpo per gennaio in attacco: Hakim Ziyech. E per arrivare al marocchino del Chelsea potrebbe sacrificato Ante Rebic. Come riporta la Gazzetta dello Sport. Il croato in questa stagione è stato letteralmente tormentato dagli infortuni. ha perso anche il Mondiale in Qatar con la Croazia per la poca affidabilità di questa prima parte di annata. E i tempi di quando si giocava un posto con Rafael Leao sulla fascia sinistra sono lontani.

Hakim Ziyech e Azzedine Ounahi
Hakim Ziyech e Azzedine Ounahi con il Marocco al Mondiale in Qatar – Calcionow.it

Non più incedibile, né fondamentale per l’economia di gioca di Stefano pioli, che ha spesso dovuto rinunciare a lui. E quando lo ha avuto a disposizione lo ha adattato a fare la prima punta piuttosto che l’esterno sull’out mancino. Leao ormai è una certezza, il croato invece è una seconda linea, troppo fragile in questo momento per le ambizioni rossonere.

Dove può andare a giocare Ante Rebic

Stando sempre alla stessa fonte, inoltre, starebbe prendendo quota l’ipotesi legata al ritorno in Bundesliga. Il campionato dove il calciatore si è rilanciato dopo la prima esperienza negativa italiana, con le maglie di Fiorentina e Hellas Verona. In estate il Wolfsburg, ci aveva fatto un pensierino, chiedendo informazioni sulla punta. Ma non se ne fece nulla, a Milanello puntavano ancora su di lui.

Ante Rebic è quindi sul mercato e la sua partenza potrebbe favorire lo sbarco in Italia di Hakim Ziyech, dal Chelsea. Soldi per convincere i Blues, poi però bisognerà trovare un accordo economico con il ragazzo, che guadagna molto di più del croato. Ma per lasciare Londra e la Premier League potrebbe rivedere le sue pretese.

Impostazioni privacy