Milan, Pioli sott’accusa: rossoneri furiosi per quanto successo

Un post partita agitato per Stefano Pioli, Monza-Milan porta malumore ai rossoneri. La vittoria arrivata con un gol di Messias non ha accontentato né la dirigenza e nemmeno i tifosi, anzi sono emerse delle critiche davvero insolite per quanto riguarda l’allenatore. Il secondo 1-0 di fila conquistato dal Milan, dopo quello di Champions League, lascia un po’ di amaro in bocca, emerge qualcosa di assolutamente imprevedibile che non piace al tecnico.

Stefano Pioli primo piano foto lapresse
Pioli criticato dai rossoneri dopo Monza-Milan – calcionow.it

Milan, tre punti e rammarichi

Vinto ma non convinto nel derby di Lombardia. La trasferta più… corta per quanto riguarda il gruppo rossonero è stata vinta ma con tanto pathos. Il gol di Messias alla mezzora ha sbloccato la contesa e stoppato un Monza che non perdeva dall’anno scorso.

Pioli però non sorride per Monza-Milan, i rossoneri lo stanno criticando per quanto avvenuto. Ed è qualcosa che fa riflettere anche per il prossimo futuro, il mister non sembra ora così sicuro di continuare la sua avventura se saranno questi i presupposti. Per i campioni d’Italia arrivano così giorni di riflessione particolari.

Pioli criticato, cos’è successo

Un vociare social ma anche di addetti ai lavori che mettono il mister nel mirino. E ciò che emerge addirittura porta l’allenatore ad essere valutato sotto un’altra vesta. Quasi a sorpresa, qualche giorno fa il mister era stato comunque apprezzato per quanto visto contro il Tottenham, ora si cambia idea repentinamente.

I rossoneri criticano Pioli per Monza-Milan addirittura di catenaccio: a capeggiare ciò è Tiziano Crudeli su 7Gold. Il cantore milanista ha così accusato l’allenatore di un gioco al risparmio, ricordando come i campioni di Italia debbano giocare in ben altra maniera. E, sempre secondo Crudeli, questo ha portato i pericoli del Monza, per due volte anche vicino al pareggio, al di là degli errori per il possibile raddoppio di De Ketelaere ed Hernandez prima.

Maldini e Galliani foto lapresse
Maldini e Galliani a colloquio prima del match odierno – calcionow.it

I rossoneri accusano Pioli di catenaccio

Conquistati i tre punti, non il favore del pubblico. Sui social c’è chi sta analizzando la prestazione della squadra, in molti non sono troppo contenti per il gioco della squadra. C’è però la necessità di capire come anche giocando male, vincere questo tipo di partite è un segnale comunque di forza.

Molti tifosi rossoneri criticano Pioli, ma la vittoria del Milan a Monza è utilissima. Permette intanto di rimanere attaccati in zona Champions e, soprattutto, consente al gruppo una maggiore serenità. Di corto muso o con catenaccio poco importa, le vittorie portano energie anche per il prossimo futuro. Considerando anche come il calendario non sia dei più facili: in Serie A i match contro Atalanta e Fiorentina, l’8 marzo il ritorno contro il Tottenham in Champions League.

Impostazioni privacy