Calciomercato: svolta Hojlund, svelato dove giocherà il prossimo anno

Rasmus Hojlund è certamente una delle maggiori rivelazioni di questa serie A. L’attaccante danese rivela quale sarà il suo futuro.

A soli venti anni, l’ha festeggiati lo scorso 4 febbraio, l’attaccante dell’Atalanta continua a sorprendere per l’estrema velocità grazie alla quale si è adattato alla nostra serie A. Rasmus Hojlund è stata infatti l’ennesima invenzione del mercato dell’Atalanta. L’ariete di Copenaghen è stato infatti acquistato la scorsa estate dallo Sturm Graz, pagato comunque una cifra importante: 17 milioni.

Rasmus Hojlund.
Rasmus Hojlund.

La punta di Copenaghen si è formato in diversi settori giovanili della sua nazione, fino ad approdare nel club della sua città Natale nell’agosto 2020. Hojlund è rimasto al Copenaghen fino al gennaio 2022, quando gli austriaci dello Sturm Graz hanno versato 1,8 milioni al sodalizio della capitale danese, credendo in un talento di 18 anni. Nei primi sei mesi nella Bundesliga austriaca, Hojlund ha segnato sei gol e fornito 1 assist in 13 gettoni, per 1155 minuti complessivi. Nei primi sei mesi del 2022-2023, con lo Sturm Graz segna tre gol e dà 2 assist in soli 5 gettoni, questo basta ad attirare le attenzioni della Dea, sempre attentissima sul mercato.

Hojlund: ennesimo colpo di mercato dell’Atalanta

L’Atalanta, oltre ad avere un settore giovanile che sforna talenti a ripetizione, sul mercato riesce sempre a colpire con grande precisione. Dopo l’addio al direttore sportivo storico, Giovanni Sartori, a Bergamo sono arrivati due altri signori del mercato. Il nuovo direttore sportivo è Tony D’Amico, reduce dai successi con l’Hellas Verona. Dal Leicester invece è sbarcato Lee Cogerton, con il ruolo di Responsabile per lo Sviluppo Internazionale dell’Area Sport. L’ex Celtic si è presentato all’Atalanta con un colpo mostruoso, proprio dalla sua ex squadra: Ademola Lookman, classe 1997 pagato solo 9.2 milioni.

Rasmus Hojlund., sorpresa del campionato.
Rasmus Hojlund.

Lookman e Hojlund sono le vere rivelazioni di questa stagione in serie A. L’ex Leicester in 2 match ha segnato 12 gol, fornendo 5 assist. L’ariete mancino di Copenaghen non è da meno: 6 sigilli e due assist in 19 recite. Hojlund ha già attirato l’interesse di diversi club, tra questi il Milan. Del suo futuro e di mercato, ha parlato in in un’intervista concessa a Sky Sport.

Hojlund e la serie A: “La difesa il segreto del vostro calcio”

Rasmus Hojlund non ha dubbi quando gli viene chiesto quale sia la forza del calcio made in Italy. “Il livello è alto: sono buone specialmente le difese e i difensori sono forti ed esperti; direi che è proprio questa la chiave del successo del calcio italiano”, spiega al network. Hojlund è già oggetto di desideri di mercato di diversi club, lui ostenta umiltà. “Non mi monto la testa, sono davvero felice di giocare tanto ma ho solo vent’anni e ho tanto da imparare, sono concentrato nel lavoro per migliorare il mio rendimento con l’Atalanta e spero che si arrivi più in alto possibile in classifica”, risponde senza alcun timore.

La punta dell’Atalanta: “Ecco dove giocherò la Champions…”

Hojlund non nasconde di trovarsi bene a Bergamo, mostrando grande riconoscenza all’Atalanta. “Bergamo è il posto giusto per me. Posso sia imparare dagli attaccanti più esperti, dall’altro posso far vedere che anche io posso giocare. Io come Haaland? è fortissimo, segna in ogni partita. Io devo migliorare tantissimo per diventare bravo come lui”, risponde il mancino scelto da Gasperini per il centro del’attacco. Infine, il sogno Champions per Hojlund ha sempre gli stessi colori. “La Premier League? Il mio sogno è l’Atalanta”. Hojlund ha un contratto fino al 2027, portarlo via ai Percassi costerà tanto, non meno di 40 milioni.

 

Impostazioni privacy