Inter, Inzaghi è una furia: l’episodio turba i nerazzurri

La furia di Simone Inzaghi si abbatte sull’Inter, al di là del risultato dei nerazzurri. Sono troppe le cose che non piacciono al mister, davvero incontenibile durante il corso del match, vinto grazie a un gol sul finale di Lukaku. Le difficoltà dell’allenatore sono evidenti, sono state rilevate immancabilmente sui social, ma anche nel corso dell’incontro con alcuni punti chiave da analizzare e che pongono una serie di riflessioni. Non è un escluso come nella giornata di domani ci sia un summit per analizzare quanto successo.

Simone Inzaghi - fotolapresse
Furia di Inzaghi sui nerazzurri dopo la gara Inter-Porto – calcionow.it

Inter, Inzaghi non è contento

Un ottavo di Champions con grande agitazione, nonostante il clima di festa prima della gara, con grandi ex come Milito e Julio Cesar quasi a fare da cicerone per il match. La Coppa dei campioni però è sempre un mondo a parte, tutto è aperto ma ci sono molte cose da correggere.

Così, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi se l’è presa con i nerazzurri per tanti aspetti, la furia è incontenibile. Durante il corso della partita ci sono stati parecchi episodi da sottolineare, l’allenatore sembra essere arrivato al limite della pazienza.

La furia del tecnico sui nerazzurri

Come sottolineato da Prime Video durante la telecronaca, non è stata una serata facilissima per l’allenatore. Già con molte delle scelte era stato messo nel mirino della critica, partendo dal solito cambio tra Di Marco e Gosens, passando poi per un aspetto fondamentale, soprattutto a questi livelli.

Inzaghi non era soddisfatto dello stadio dei nerazzurri, l’Inter giocava su un manto pessimo. In vari passaggi lo ha fatto intendere il tecnico, disperandosi a ogni sbalzo irregolare del pallone su un San Siro che ha già registrato 13 incontri nel 2023. Quanto poi accaduto in campo soprattutto nel primo tempo ha mostrato il nervosismo collettivo dell’intero ambiente.

Inzaghi e Dimarco - foto lapresse
Simone Inzaghi con Dimarco – calcionow.it

Stadio e Onana-Dzeko: i casi più spinosi

Tra episodi al var, uno stadio al limite della praticabilità, quanto accaduto poi tra compagni di squadra è insostenibile. Inzaghi ha visto il nuovo caso Inter con Onana e Dzeko in lite, nerazzurri ancora protagonisti: non è la prima volta, qualche gara fa accade a Barella e Lukaku beccarsi a distanza in quel di Genova (ma protagonisti nella gara di stasera). Il camerunense e l’attaccante bosniaco hanno discusso ampiamente con Calhanoglu a far da paciere.

Inzaghi domani potrebbe fare una levata di scudi intanto a tutto il gruppo, e poi analizzare con la società la situazione del terreno di San Siro, non è stata proprio una bella figura andare in Champions in queste condizioni. Rizollare lo stadio costa mezzo milione di euro ma è necessario per il futuro.

Impostazioni privacy