Juve, Allegri striglia un big: “Prenda esempio da Chiellini”

La conferenza stampa di Allegri prima di Juve-Torino si concentra sui big, e su come dovrebbero prendere esempio da Giorgio Chiellini. L’ex capitano, ora in America, rimane sempre un punto di riferimento per l’allenatore e non è un caso come sia stato tirato in ballo proprio per spiegare ciò che non va all’interno del gruppo. Una squadra dove troppo spesso i vari Kean, Vlahovic, Pogba e altri ancora danno motivi di preoccupazione a tutto l’ambiente.

Kean e Vlahovic - foto lapresse
Vlahovic e Kean, un big Juve criticato da Allegri – calcionow.it

Juve, Allegri annuncia anche un addio

Tanti motivi d’analisi per la conferenza stampa che anticipa il derby di Torino, quello sentito solo dai tifosi piemontesi e guardato senza troppe ansie da quelli del resto d’Italia. La tradizione bianconera è quella che rimane, erano sfide che piacevano negli anni passati proprio per il grande ardore che mettevano in campo.

Allegri è stato totalizzante, ha parlato dei big e anche di addii alla Juve. Prima di dare la sua versione dei fatti, ha salutato ufficialmente anche il telecronista Enrico Zambruno che non si occuperà più delle gare bianconere. Dopo i convenevoli, è passato direttamente all’attacco mettendo un top player nel mirino.

Un big come Chiellini, il tecnico è stato chiaro

L’allenatore vuole sempre tenere alta la guardia e, nella conferenza trasmessa da J Channel, sono stati gli spunti forniti. Vuole vincere il derby e andare al secondo posto… virtuale, ormai rimasto una mera consolazione, e per fare ciò ha bisogno della carica dei trascinatori.

Proprio per questo, Allegri ha chiesto a Vlahovic, big della Juve, di seguire l’esempio di Chiellini, per migliorare una volta per tutte. Il tecnico ha risposto alla domanda su cosa dovrebbe migliorare Vlahovic e la risposta è stata abbastanza netta, e farà molto discutere anche sui social.

Bonucci e Vlahovic - foto lapresse
Bonucci e Vlahovic, leader della Juve – calcionow.it

Allegri consiglia Vlahovic per averlo al top

Una strigliata a suo modo, ma anche un modo per responsabilizzarlo maggiormente dando così il confronto con chi ha fatto la storia bianconera, vincendo nove scudetti ma soffrendo anche in Serie B col club. Vlahovic come Chiellini per essere un vero big della Juve, il consiglio di Allegri è sul non accontentarsi.

Il tecnico ha spiegato come l’attaccante deve migliorare necessariamente, non può accontentarsi dei suoi mezzi tecnici, ma affinarli con l’allenamento. Ecco il confronto con Chiellini che, sapendo di non essere un fine palleggiatore, si fermava dopo la fine degli allenamenti per migliorare soprattutto il piede sinistro. Un consiglio che vale per Vlahovic ma anche per tanti calciatori della rosa, a volte davvero troppo leziosi o semplicemente impreparati quando c’è da mettere in pratica l’uso dei fondamentali.

Impostazioni privacy