Roma, esonero per Mourinho: pronto l’erede in panchina

L’esonero di Josè Mourinho torna ad essere un tema caldo per la Roma, clamorosa è la sconfitta a Cremona. Davide Ballardini è diventato la bestia nera del tecnico portoghese, espulso e nervosissimo nel posticipo che ha registrato la prima vittoria proprio dei grigiorossi. Le nubi sulla panchina si fanno sempre più cube, non è un caso come su Twitter il mister sia diventato uno degli argomenti trend topic, andando ora anche a valutare eventuali sostituti.

Mourinho a Cremona - foto lapresse
Mourinho espulso, la Roma valuta l’esonero – calcionow.it

Roma, Mourinho sempre più in crisi

Una partita che entra nella storia, ma in negativo. La prima vittoria della Cremonese apre uno squarcio sulla crisi dei giallorossi, una situazione che diventa ora sempre più pesante. La Roma ora valuta l’esonero di Mourinho, non sarebbe di certo clamoroso questo epilogo.

I giallorossi non hanno fatto il salto di qualità, la Cremonese è fatale in questa stagione. I grigiorossi si sono imposti in Coppa Italia e in Serie A, la sconfitta di stasera può aprire anche il fronte per un sostituto, che possa essere un semplice traghettatore o l’uomo del futuro.

Esonero Mourinho, le ultime con i social furenti

È un social bollente quello di Twitter, i commenti non mancano da parte degli utenti. Partendo proprio da un tema centrale: l’esonero di Mourinho alla Roma, il portoghese è mal sopportato ora dalla piazza. Riportando alcuni commenti, ci accorgiamo come i tifosi fanno paragoni di un certo peso: «La sconfitta più fonsechiana dell’era Mourinho. Prendersela con l’arbitro è sbagliato».

Oppure: «Aspettiamo le accuse di Mourinho, dopo gli arbitri, il var, la rosa non competitiva, i calciatori, il prato di qualche stadio, a chi darà la colpa? Al torrone di Cremona?». Commenti che crescono dopo lo stralcio dello stesso Mourinho: «C’è chi mi conosce da tanti anni e sa che sono emozionale ma non pazzo. Per avere questa reazione vuol dire che qualcosa è successo». Espulso, rischia di non esserci contro la Juve, e non solo probabilmente per la squalifica.

Mourinho abbozza - foto lapresse
Josè Mourinho criticato sui social dai tifosi giallorossi – calcionow.it

Roma, De Zerbi o Di Francesco per ripartire

Le parole del mister non piacciono proprio ai tifosi, che rimproverano due cose in particolare al mister: le troppe lamentele e la mancanza di gioco. Il popolo giallorosso vorrebbe l’esonero di Mourinho alla Roma, ripartendo da un nuovo tecnico.

Arrivati a febbraio, chi potrebbe prevalere? Di Francesco potrebbe essere una soluzione-tampone, da bloccare visto l’accordo che sta raggiungendo con lo Shangai Port. Il sogno di molti, e probabilmente della dirigenza, è di puntare su un allenatore giovane che possa aprire un ciclo. Ecco allora che l’ipotesi De Zerbi sarebbe l’ideale, porterebbe entusiasmo, qualche suo fedelissimo (Frattesi) e ha una clausola da 13 milioni con il Brighton.

Impostazioni privacy