Inter, arriva l’erede di Brozovic: Marotta lo compra dalla Liga

Grandi manovre per l’Inter, Marotta ha trovato il sostituto di Brozovic nel calciomercato, dalla Liga è in arrivo un giovane campione. I nerazzurri possono così ripartire nella prossima stagione andando ad abbassare sia il monte ingaggi che la media età, trovando un nuovo faro per il centrocampo direttamente dal campionato spagnolo. Una pista importante che riporterebbe i nerazzurri a dominare in mezzo al campo, con una grande qualità di centrali a disposizione.

Musah e Camavinga - foto lapresse
Musah e Camavinga, i centrocampisti per il futuro – calcionow.it

Calciomercato, blitz Inter in Liga

Il caso legato al croato porta ora a muoversi già con decisione. L’indolenza degli ultimi periodi del centrocampista non sta piacendo all’ambiente, dai gol presi per mancato pressing passando per gli allenamenti fatti con non troppa intensità.

I malumori di Inzaghi si riflettono poi sul lavoro quotidiano, i nerazzurri sanno di porre un rimedio. Nel calciomercato, l’Inter di Marotta ha già trovato il nuovo Brozovic: sarà ceduto il croato per far spazio a un grande talento dalla Liga. Un elemento che ha già dimostrato il suo valore con il suo club, ma soprattutto vestendo la maglia della sua nazionale al mondiale qatariota.

Marotta trova l’erede di Brozovic, ci siamo

La soluzione prospettata da Tuttosport piace ai tifosi, perché avere un ricambio generazionale trovando anche di meglio nel mercato è davvero il massimo. Il futuro dei nativi digitali arriva anche in campo, si punta su calciatori che abbiano freschezza e intelligenza tattica da dimostrare, con tenacia e coraggio.

Marotta punta Musah, l’Inter pressa il Valencia nel calciomercato, l’erede di Brozovic è stato già individuato direttamente dal campionato spagnolo. L’americano classe 2002 è un calciatore polivalente, soprattutto bravo quando si alza il livello della competizione: ciò che manca proprio all’Inter che, nei momenti topici delle gare, spesso manca proprio nelle personalità individuali.

pulisic e musah foto lapresse
Pulisic e Musah al mondiale con gli Usa – calcionow.it

Musah all’Inter, le ultime

Yunus Musah in questa stagione ha messo già a referto venti partite in Liga, dimostrandosi sempre come uno dei calciatori maggiormente affidabili tra quelli under 21. Classe 2002, è nato nell’anno degli Usa che si sviluppavano come nazionale capace di adattarsi a ogni avversario. Dunque, quasi nel dna c’è la capacità di sapere giocare con qualunque interprete in campo, di ciò ne sono convinti i dirigenti nerazzurri.

Strapparlo al Valencia non è impresa impossibile. La crisi degli spagnoli può portare a un assalto finale: Musah all’Inter per 20 mln è il prezzo giusto nel calciomercato, Marotta dovrà accelerare. Di giovani con queste quotazioni e queste qualità ce ne sono sempre pochi, prenderlo ora a questa cifra potrebbe essere un grande affare, sia in campo e sia in caso di futura rivendita per migliorare il bilancio.

Impostazioni privacy