Svolta in panchina, sta firmando: nuova sfida per il tecnico

Un tecnico pronto al ritorno in panchina, gente come Gattuso e Nicola subito predisposta per un’altra impresa. Perché c’è bisogno di allenatori motivatori soprattutto nella seconda parte della stagione, di quelli abituati alle imprese e che non si arrendono così facilmente. Ecco allora un’altra chance per fare bene, un’opportunità importante per dimostrare la propria sagacia da mister appuntando così un altro merito alle imprese già fatte in panchina.

Gattuso e Nicola - foto lapresse
Gattuso e Nicola, tecnici con panchine da valorizzare – calcionow.it

Svolta del club, c’è il nuovo tecnico

Una missione ancora più speciale rispetto a quelle del passato. Sta arrivando quasi a sorpresa un’opportunità importante per rilanciare un allenatore, esperto proprio quando c’è da dare la scossa a un ambiente che sembra abbattuto.

La scuola di Coverciano offre tante opportunità, un tecnico come Nicola e Gattuso in panchina rappresenta un passo in avanti per il club. Immerso in una situazione di classifica non proprio edificante, con un presidente che sta facendo un po’ una rivoluzione e alcuni top player pronti già a lasciare la squadra anticipatamente.

Arriva in panchina, le ultime

Diventa necessario fare quadrato intorno alla squadra e non gettare alle ortiche tutti i sacrifici stagionali. Proprio perché c’è del potenziale e la società era partita con ben altri obiettivi, ora invece resta solo da salvare il salvabile, dopo tante sconfitte, una perenne contestazione e maglie dei calciatori che sono state addirittura bruciate dai tifosi.

Secondo Le Matin toccherà a un mister italiano prendere una patata bollente. Gattuso è favorito come tecnico sulla panchina del Sion, si tratterebbe di un ritorno in Svizzera. L’ex centrocampista, infatti, svolse il ruolo di allenatore-giocatore per i biancorossi proprio dopo aver lasciato il Milan, una avventura particolare che potrebbe ripetere in questo caso, ma solo con i galloni dell’allenatore che dovrà compiere un’impresa. Nonché rivitalizzare Mario Balotelli.

Gattuso - foto lapresse
Gattuso come tecnico sulla panchina del Sion, un’idea che piace – calcionow.it

Sion su Gattuso, favorito su altri italiani

Conoscere l’ambiente è un passo in avanti, avere poi il giusto coraggio per mettere a freno Mario Balotelli non è roba da poco. Sicuramente, sarebbe un duo scoppiettante quello formato dal mister e dall’attaccante, che dovranno pensare unicamente alla salvezza nella massima serie elvetica.

Gattuso in pole per la panchina del Sion, non è l’unico tecnico in lizza. Sono tanti gli italiani corteggiati, tra cui un altro ex come Tramezzani, nonché altri mister che fanno la spola tra i nostri tornei e quelli svizzeri. Riportare però Gattuso al Sion sarebbe una decisione importante per la società, che dimostrerebbe tutta la voglia di rifondare in progetto anche solo per pochi mesi, lasciando poi a Gattuso l’ampia libertà di scelta se rimanere nella stagione 2023-24.

Impostazioni privacy