Arriva l’esonero dopo il ko: club deciso, c’è l’erede in panchina

Un ko fatale, l’esonero in panchina potrebbe essere realtà per uno tra Vanoli e Inzaghi, tecnici sconfitti in quest’ultimo turno di Serie B. La situazione non è positiva in classifica, nel 2023 non è arrivato il salto di qualità e l’ultima debacle forse dimostra come ci voglia una scossa necessaria. Nonostante l’impegno del mister, la squadra non raccoglie punti e proprio per questo la società potrebbe decidere per la soluzione più drastica.

Vanoli e Inzaghi foto lapresse
Paolo Vanoli e Pippo Inzaghi, ko con Venezia e Reggina – calcionow.it

Arriva il ko fatale per il tecnico

Un weekend di tonfi importanti, che vanno a complicare decisamente la classifica. I risultati di questo turno non sorridono proprio, c’è l’impegno in settimana che non viene capitalizzato però quando c’è da andare a raccogliere i tre punti.

Anzi, il ko mette a serio rischio una panchina, un tecnico potrebbe ricevere l’esonero. Sarebbe davvero una soluzione drastica, che porrebbe così un’altra situazione importante da dover risolvere con l’ingaggio di un allenatore capace poi di risollevare un gruppo apparso affranto.

Esonero in panchina, la decisione del club

L’ultima partita è stata troppo brutta per essere vera secondo i tifosi. Squadra molle in campo, spesso incapace di prendere l’iniziativa e, al contempo, poco reattiva soprattutto quando c’era da mostrare furore agonistico soprattutto sui palloni vaganti. La decisione della società potrebbe essere spiazzante, Radio Sportiva ha mosso qualche dubbio sulla permanenza di un mister.

Il Venezia valuta l’esonero di Vanoli in panchina, ko a Frosinone questo pomeriggio. I lagunari, retrocessi dalla Serie A, non hanno mai svoltato sino in fondo, nelle nove gare del girone di ritorno hanno raccolto nove punti. La società potrebbe decidere per la svolta, anche se il gruppo sembra dalla parte del mister, chiamato proprio per il suo essere poliglotta, oltre che per l’esperienza in panchina.

Paolo Vanoli foto lapresse
Vanoli, rischio esonero per la panchina del Venezia dopo il ko – calcionow.it

Vanoli rischia a Venezia, chi sarà il sostituto

L’invito è di riprendere quindi la rotta, i tifosi non chiedono altro. C’è però qualcosa che salva, da un certo punto di vista, Paolo Vanoli in questa avventura lagunare. Ha vinto gli scontri diretti contro Cosenza, Spal e Brescia, in una Serie B che andrà al fotofinish in zona salvezza non è poco.

Vanoli ko, l’esonero in panchina è comunque valutato dal Venezia. Tutto dipenderà dalle prossime ore e se la squadra sarà a fianco del tecnico, altrimenti si deciderebbe per uno scossone. Richiamare Javorcic non è l’idea che fa impazzire la dirigenza, prendere un altro tecnico sarebbe ora un azzardo se poi non si insisterà sul progetto tecnico. D’Aversa, Marino, Nesta e altri mister chiederebbero oltre ai tre mesi di questa stagione, anche il rinnovo per quella successiva ma solo in caso di salvezza.

Impostazioni privacy