Tegola Milan, salta la Champions: un big ko per il Tottenham

Il Milan ha un problema per la Champions, non ci sarà un big per ko contro il Tottenham. Non è una situazione facile ora per quanto riguarda il gruppo di Stefano Pioli, perché la sconfitta contro la Fiorentina ha fatto perdere un po’ di certezze al gruppo. Soprattutto lì davanti, dove non c’è un calciatore al 100% fisicamente o mentalmente, uno tra Giroud, Leao e Diaz non ci sarà e questo potrebbe essere il grande rammarico in campo continentale.

Diaz con Giroud - foto lapresse
Diaz e Giroud, arme importanti dei rossoneri in campo – calcionow.it

Pioli nei guai, mancherà per la Champions

Il 2023 è un anno davvero da montagne russe per i rossoneri. Sconfitte eclatanti, un febbraio di imbattibilità con vittorie e senza gol presi, ora si ripiomba nella paura, soprattutto guardando al prossimo impegno decisivo per la stagione.

In casa Milan, l’impegno contro il Tottenham preoccupa Pioli che perde un big, il ko lo porta così fuori dal match di coppa in Inghilterra. Sarà un ambiente caldo quello della tifoseria britannica, l’1-0 dell’andata è un margine troppo risicato per potersi considerare al sicuro.

Milan, preoccupa il ko di un big

Le ansie dei tifosi rossoneri partono proprio dalla gara di Firenze, come riporta il tg di Rai Sport, e avere un big fuori non è di certo un buon viatico per questa trasferta. La necessità di fare risultato in Inghilterra è basilare, proseguire il cammino europeo sarebbe una iniezione di fiducia per il gruppo ma anche motivo di incassi per la società.

Il Milan ha ko Diaz, un big che contro il Tottenham è stato decisivo per Pioli. Si è tuffato letteralmente per il gol vittoria, ora invece è in grandissimo dubbio per l’incontro di coppa. La distorsione al ginocchio non è uno scherzo, ha saltato la gara contro la Fiorentina e dalle ultime non sembrano esserci grandi margini per un suo recupero immediato.

Diaz e Leao foto lapresse
Diaz match winner di Champions esulta con Leao – calcionow.it

Diaz verso il forfait contro il Tottenham

Andare in campo con dolore non sarebbe una grande idea, considerando come in caso di ricadute potrebbe anche peggiorare il suo infortunio e perderlo per un po’ di settimane, se non per l’intera stagione. Scelta ora che passa in mano ai medici rossoneri, la situazione dello spagnolo merita un approfondimento importante.

Diaz out per Tottenham-Milan è una possibilità, il ko al ginocchio si valuta ora per ora. Solo con un pieno recupero, ma che sembra improbabile, potrebbe partire con la squadra in vista della Champions, altrimenti rimarrà in Italia a fare il tifo per la squadra rossonera. Sul piano tattico, saranno giorni di analisi per Pioli che dovrà capire su chi fare affidamento contro la squadra di Conte, che torna in panchina e sarà più arrembante che mai.

Impostazioni privacy