Il presidente scende negli spogliatoi: panchina top in bilico

Due pareggi consecutivi in campionato possono far perdere la testa al presidente che scende negli spogliatoi per una lavata di testa al tecnico. E’ accaduto in Spagna.

A sorprendere è il rango dell’allenatore messo nel mirino dal numero 1 del club della Liga, un tecnico che dovunque è andato ha alzato trofei, caratterizzandosi anche per l’ottimo rapporto instaurato con i propri giocatori.

Diego Simeone e Carlo Ancelotti. , due totem in panchina.
Diego Simeone e Carlo Ancelotti.

Nella Liga, dopo 24 giornate, guida il Barcellona a 62, più nove sugli storici rivali del Real Madrid, bloccati a quota 53. Dietri i Blancos, staccati di otto lunghezze a quota 45, ci sono i Colchoneros di Diego Pablo Simeone. Restando in zona Champions, a quota 44 resiste la Real Sociedad, sono 41 invece i punti del Real Betis Siviglia.

Le big spagnole in Europa

Limitandoci alle tre grandi della Liga, in Europa l’unica a tenere altissima la bandiera spagnola resta il Real Madrid. I 14 volte Campione d’Europa il 21 febbraio hanno espugnato 5-2 Liverpool, archiviando il passaggio ai quarti di Champions. L’Atletico Madrid è fuori da tutto dopo l’eliminazione nel massimo trofeo continentale. Il Barcellona invece è uscito dall’Europa League per mano del Manchester United.

Ancelotti
Ancelotti perplesso.

In apparenza quindi, Carlo Ancelotti, fresco della Champions vinta il 28 maggio scorso a Parigi contro il Liverpool, stesso avversario umiliato il 21 febbraio con una manita sotto la Kop, dovrebbe essere l’allenatore della Liga meno a rischio esonero. I fatti però raccontano una storia diversa, soprattutto dopo quanto è accaduto ieri sera nella pancia dello stadio di Siviglia dopo lo 0-0 tra Betis e Real Madrid.

Florentino Perez non ci sta: il Real Madrid pareggia troppo

L’1-1 del 25 febbraio al Santiago Bernabeu contro l’Atletico Madrid, quello di ieri sera a reti inviolate contro il Betis Siviglia, hanno fatto perdere la pazienza a Florentino Perez. Come racconta fichajes.com, dopo il secondo pareggio consecutivo in Liga, Perez, presidente del Real Madrid a fine match è secso negli spogliatoi per tirare le orecchie a Carlo Ancelotti. Fatto che ha sorpreso tanto l’allenatore quanto i media spagnoli.

Florentino Perez arrabbiato: lungo colloquio con Carlo Ancelotti

Il presidente del Real Madrid, Perez, avvertirebbe un calo di tensione della squadra, dopo il pareggio di ieri in Liga, è sceso negli spogliatoi e si è intrattenuto a lungo con Carlo Ancelotti. Come racconta Relevo, il confronto è durato così tanto da far arrivare l’ex allentore di Juventus e Milan in ritardo alla conferenza stampa. Ad alimentare le tensioni tra presidente e allenatore, anche la corte fatta all’allenatore emiliano dalla nazionale brasiliana. “L’atmosfera non è delle migliori in casa Blancos. E Florentino l’ha dimostrato nuovamente al Villamarín, con un lungo colloquio con il suo allenatore sulla porta degli spogliatoi”, affermo il network.

Ancelotti in bilico: il suo compenso

Carlo Ancelotti ha un contratto con il Real Madrid fino al 2024. L’allenatore italiano è tra i più pagati in Europa, con 10,8 milioni lordi a stagione è l’ottavo nelle prime 5 leghe continentali. Dietro di lui Mourinho a 9.2.

Impostazioni privacy