Serie A, un big via gratis: rompe col club, dove giocherà

In Serie A c’è un big pronto a lasciare gratis il proprio club, lungo l’elenco di chi viaggia su altri obiettivi come Arnautovic, Smalling passando per De Vrij e altri top player. Una lista importante, ma c’è un fattore decisivo che sta diventando sempre più decisivo nel corso di queste settimane. Con il club di appartenenza non c’è più feeling, la decisione andrà a dare molta delusione per quanto riguarda i tifosi ma, allo stesso tempo, potrebbe portare a movimenti interessanti nel nostro campionato.

Arnautovic e Smalling - foto lapresse
Marko Arnautovic in contrasto con Chris Smalling – calcionow.it

Serie A, ci sarà un addio clamoroso

Saranno mesi infuocati, anche per anticipare le future mosse del mercato. Le squadre si stanno muovendo, ma sono soprattutto i top player che possono accendere decisamente le contese in sede di trattative, tra chi andrà via a costo zero e chi vorrà invece liberarsi, per via di qualche malumore.

In Serie A c’è un big pronto a fare le valigie, puntando su un ruolo da protagonista. La posizione in classifica della squadra non lo soddisfa, qualche malessere sta avanzando nel corso di queste settimane ed ecco allora che si aprono le porte per un trasferimento.

Un big vuole lasciare il club per i dissidi

Sarà una operazione importante, perché si andrebbe ad arricchire una rosa con la giusta esperienza. Non se ne fa una questione di denaro o ingaggio, quanto di motivazioni e di leadership da non mettere in discussione, ciò che invece sta accadendo di recente e non piace al calciatore.

Secondo il Corriere di Bologna, in Serie A è Mirko Arnautovic a muoversi, il big rossoblù lascerebbe i felsinei. Le ultime panchine non sono state tanto gradite, l’esclusione contro il Torino, dopo esser stato quasi annunciato titolare in conferenza stampa, è un episodio che l’austriaco non ha tollerato. Aprendo così ora lo spazio per il calciomercato.

Arnautovic - foto lapresse
Serie A, Arnautovic via gratis dal Bologna, che perde un big? calcionow.it

Arnautovic lascia Bologna, due ipotesi per lui

L’attaccante ha recuperato fisicamente e nella prima parte di stagione ha caricato il Bologna sulle sue spalle con gol decisivi. Paradossalmente, proprio durante la sua assenza Thiago Motta ha trovato la quadratura del cerchio, arrivando quasi in zona europea con 17 punti conquistati nelle ultime nove partite.

Proprio perché Motta conosce Arnautovic, non si esclude l’addio. Vuole essere protagonista in Serie A, essere un big lì davanti: Arnautovic è valutato dalla Fiorentina, ma anche dal Monza. Due ipotesi importanti, per avere un ruolo da leader incontrastato. Non a caso, rifiutò la Juventus mesi fa per non fare la riserva di Vlahovic, l’austriaco vuole giocare titolare al di là dell’obiettivo. Firenze o Monza sono piazze che volano a mezza altezza ma con ambizioni importanti per il futuro, ideali per chi ancora ha molta fame.

Impostazioni privacy