Serie A: esonero già deciso, il sostituto arriva dalla Germania

Il calciomercato degli allenatori si rivela sempre più interessante in Serie A, perché diverse squadre pensano di cambiare al termine della stagione la loro panchina.

Anche i top club in Italiano stanno facendo delle valutazioni riguardo i proprio allenatori, c’è una sorpresa che potrebbe arrivare da un momento all’altro per una big.

Inter esonero Inzaghi Tuchel Mourinho
Inter esonero Inzaghi Tuchel Mourinho

I tifosi aspettano con ansia quella che può essere la decisione della società riguardo il futuro del tecnico che è in scadenza il prossimo anno e non ha ancora del tutto convinto.

Calciomercato Serie A: esonero in arrivo

Al termine della stagione si tireranno le somme, perché c’è una società che sta pensando di cambiare in vista del prossimo anno e del futuro. Il motivo sarebbe l’andamento in campionato di questa stagione che è stato troppo altalenante e ha portato a diversi risultati che non sono piaciuti. Inoltre, la classifica parla chiaro e in questo momento ci sono 5 squadre che si giocano un posto in Champions League per la prossima edizione con il Napoli che vola in solitaria al primo posto per vincere lo scudetto, con un vantaggio di 15 punti sulla seconda che è l’Inter. Non c’è storia al momento per la lotta alla vittoria del campionato, anche le grandi si devono accontentare di provare ad arrivare solo in Champions e questo non piace ad un club in particolare.

Perché tra le varie squadre che possono pensare di cambiare allenatore c’è proprio l’Inter che valuta il futuro di Simone Inzaghi a rischio esonero. Il tecnico arrivato post Conte in campionato ha deluso due anni su due, anche se con le Coppe si è dimostrato di essere davvero un’arma in più. Eppure, il suo futuro sarà da valutare, perché con un contratto in scadenza nel 2025 può anche essere mandato via prima, al termine proprio di questa stagione. In questo momento l’Inter è al secondo posto ma c’è anche il rischio che non si ritrovi tra le prime 4 al termine del campionato, visto che sono tutte in pochi punti.

Inter: esonero Inzaghi senza Champions, le scelte

La mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe condannare Inzaghi all’esonero dall’Inter che pensa già ad un nuovo allenatore. Perché il club nerazzurro non può permettersi a livello economico e di immagine di non partecipare alla prossima edizione della Champions e per questo in quel caso sarà esonero certo.

Ma l’Inter può esonerare Inzaghi anche arrivando tra le prime 4 in Italia, perché il lavoro del tecnico continua ad avere alti e bassi e sarà deciso tutto a fine stagione, con già dei nomi importanti che girano.

Mourinho Inter Inzaghi
Mourinho Inter Inzaghi

Inter: sostituto Inzaghi, Tuchel o Mourinho

In caso di esonero di Inzaghi l’Inter come nuovo allenatore potrebbe puntare su Tuchel o Mourinho. Il primo, il tedesco, è svincolato dopo l’esonero dal Chelsea di inizio stagione. Mentre Mourinho, che è in scadenza 2024, al momento rischia la rottura con la società della Roma al termine della stagione e valuterebbe un grande ritorno in nerazzurro.

Tuchel Inter Inzaghi
Tuchel Inter Inzaghi
Impostazioni privacy