Milan, Luis Enrique prossimo allenatore: tutto pronto per giugno

Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League per la prima volta da 11 anni a questa parte, la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è fortemente in bilico, visto e considerato che c’è ancora buona parte della stagione da giocatore, e dunque molti punti a disposizione, per puntare ad un posto fra le prime quattro di Serie A.

I mezzi tecnici i rossoneri li hanno, ma nessuno assicura che questo obiettivo possa essere raggiunto, motivo per il quale, come successo in passato già con Ragnick, ora Pioli dovrà vivere gli ultimi mesi di questa stagione con l’ombra di Luis Enrique pronto a subentrargli sulla panchina del Milan in caso di fallimento. 

Luis Enrique
Luis Enrique

Milan, scelto Luis Enrique per la panchina: le ultime

Per la prima volta da 3 anni a questa parte sta venendo messo in bilico il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Nonostante uno Scudetto ed una ritrovata stabilità in Champions, in questa stagione il tecnico emiliano sta deludendo e non poco le aspettative, vedendosi sfumare praticamente  già a gennaio due degli obiettivi prefissatosi con la società in estate: Scudetto e Coppa Italia.

Dunque a giugno tutto può succedere dalle parti di Milanello, visto e considerato che già nelle scorse settimane si è tanto parlato di un possibile ritorno in Italia, e proprio a Milano sponda rossonera, di Luis Enrique. Per il tipo di calcio che esprime e la visione che ha dei giovani il tecnico spagnolo rappresenterebbe l’ideale identikit per il progetto del Milan ma, stando alle ultime notizie, il suo futuro potrebbe essere altrove.

Secondo fichajes.net, infatti, Luis Enrique è il nome in cima alla lista dei desideri del Tottenham, pronto a convincerlo con una super offerta economica per sostituire Antonio Conte a partire dalla prossima stagione, il quale saluterà il nord di Londra dopo due stagioni andando in scadenza di contratto.

Milan, sfida col Tottenham per Luis Enrique: e se Conte facesse il viaggio inverso?

A fine stagione verranno tirate le somme dalle parti di Via Aldo Rossi anche se, al momento, il bilancio dell’annata rossonera è tutt’altro che positivo, salvabile solo dall’esperienza in Champions di questa stagione.

Per questo motivo il futuro di Pioli è tornato ad essere in bilico a tre anni dall’ultima volta, visto che senza l’Europa che conta l’italiano potrebbe davvero dire addio. Luis Enrique è il primo nome utile per sostituirlo, anche se il prossimo giugno potrebbe verificarsi un intreccio di mercato non indifferente.

Lo spagnolo è il preferito di Maldini, ma mezza Europa lo cerca, soprattutto il Tottenham. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, potrebbe infatti accadere che qualora Luis Enrique firmi per gli Spurs Antonio Conte potrebbe clamorosamente valutare l’ipotesi Milan per tornare ad allenare in Italia.

Pioli Milan Conte
Pioli Milan Conte

Conte al Milan: ipotesi credibile ma al momento c’è poco di concreto

Conte al Milan è un’ipotesi credibile, ma al momento c’è poco di concreto sul tavolo. Cassano un paio di settimane fa parlò di questa incredibile possibilità che, come già dichiarato, è strettamente vincolata al fine di stagione che farà Stefano Pioli.

Con la Champions l’attuale tecnico rossonero infatti rimarrà alla guida del Milan almeno per un’altra stagione, ma nulla comunque nulla esclude che non possano verificarsi colpi di scena.

Conte Milan
Conte Milan
Impostazioni privacy