Inter: Inzaghi via, c’è un patto

Aggiornamenti sul futuro all’Inter dell’allenatore Simone Inzaghi. Emergono nuovi retroscena dopo l’incontro di ieri alla Pinetina con Marotta.

L’Inter è attesa da una partita importantissima contro il Porto, in Champions League. Il ritorno degli ottavi di finale segnerà il destino del tecnico Inzaghi che ieri ha avuto un lungo faccia a faccia con Marotta e la squadra. C’è un patto tra le parti, ecco cosa sta succedendo.

inzaghi inter calciomercato esonero
inzaghi inter calciomercato esonero

La sconfitta contro lo Spezia ha aperto nuovamente le porte alla crisi dell’Inter che, in campionato, contro le piccole ha raccolto davvero pochi punti. Una situazione, questa, che ha compromesso il cammino in Serie A dei neroazzurri che hanno visto sfumare definitivamente il sogno Scudetto.

Adesso restano alla portata della squadra solo due obiettivi: la Coppa Italia e la Champions League.

Ultime Inter: patto segreto, ecco cosa sta succedendo

Domani si giocherà una partita che dirà molto del futuro di Inzaghi all’Inter. In Portogallo, infatti, andrà in scena la sfida contro il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions.

Una qualificazione avrebbe un valore importante per la società che accederebbe ai quarti di finale e anche a livello economica avrebbe accesso ad una serie di benefici. Ecco perché Inzaghi non può fallire.

Spunta fuori un patto segreto tra Inzaghi e Marotta in merito al futuro all’Inter dell’allenatore dei neroazzurri. Il suo destino è stato messo in discussione alla luce delle recenti partite di Serie A, ultima la sconfitta contro lo Spezia.

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a svelare tutti i dettagli dell’incontro andato in scena ieri pomeriggio alla Pinetina tra la dirigenza dell’Inter e Simone Inzaghi che ha avuto modo anche di confrontarsi con la squadra.

La sconfitta contro lo Spezia è stata mal digerita dall’ambiente neroazzurro con la squadra che avrà subito modo per farsi perdonare visto che domani si giocherà una sfida importante in Champions League con l’Inter che si giocherà l’accesso ai quarti di finale contro il Porto.

Durante la riunione di ieri Inzaghi ha mantenuto un profilo basso. Niente rimproveri o strigliate. Ha voluto ricompattare i suoi stringendo un patto Champions anche con la società. Ovviamente in caso di eliminazione si aprirebbe una nuova crisi, questa volta decisiva per Simone Inzaghi che potrebbe dire addio alla sua panchina all’Inter. E spuntano già i nomi degli eventuali sostituti.

simone inzaghi inter futuro
simone inzaghi inter futuro

Ultime Inter: chi può arrivare al posto di Inzaghi

Nelle segrete stanze è stata garantita la totale fiducia a Simone Inzaghi anche se Marotta ha già pronta una lista di eventuali allenatori pronti a prendere il posto dell’ex Lazio.

L’addio di Inzaghi può arrivare definitivamente in caso di eliminazione dalla Champions League contro il Porto.

Per la sostituzione di Inzaghi all’Inter avanzano, per la prossima stagione, le candidature di Antonio Conte, che vuole tornare in Italia, così come Simeone che lascerà l’Atletico Madrid. Da monitorare, infine, le opzioni più economiche come Juric, Thiago Motta e Dionisi che stanno ben impressionando al Torino, Bologna e Sassuolo.

patto inzaghi inter squadra
patto inzaghi inter squadra
Impostazioni privacy