Futuro Inzaghi: incontro del club, accadrà dopo Porto-Inter

Ultimissime notizie in casa Inter sul futuro di Simone Inzaghi in bilico e con il posto a rischio. Perché la panchina potrebbe traballare dopo gli ultimi risultati e si parla di esonero.

I numeri di questa stagione non stanno per niente piacendo alla società, anzi. Il club nerazzurro continua ad accumulare sconfitte pesanti in campionato che potrebbero compromettere il cammino della società in vista del prossimo anno per una qualificazione in Uefa Champions League. Intanto, proprio in Champions League Porto Inter si giocherà nelle prossime ore e il futuro di Inzaghi può dipendere molto da questo risultato.

Esonero Inzaghi Inter ultime
Esonero Inzaghi Inter ultime

Martedì 14 marzo si scende in campo con Porto Inter, la gara di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League 2023. All’andata ha vinto la squadra italiana per 1-0 e ora punta a difendere il risultato con l’obiettivo di passare il turno e approdare ai Quarti di Finale. Perché un traguardo del genere potrebbe essere determinante per il futuro dell’allenatore.

Inter: esonero Inzaghi, ultime news

Arrivano importanti notizie che riguardano proprio il futuro del tecnico italiano arrivato lo scorso anno dalla Lazio. Perché l’arrivo del giovane allenatore sperava potesse essere diverso la società, che ha festeggiato già 3 trofei (1 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italia) ma senza incidere in campionato. Anche in Champions League lo scorso anno ha passato il girone ed è uscito a testa alta col Liverpool agli Ottavi, mentre quest’anno ha fatto fuori il Barcellona dal girone la squadra di Simone Inzaghi e ora si gioca tutto in Porto Inter per accedere ai Quarti della competizione.

Proprio le prossime ore possono essere determinanti per il futuro dell’allenatore sulla panchina dei nerazzurri. In campionato lo scorso anno sono stati i rivali del Milan a beffare e rimontare sulla squadra di Inzaghi che quest’anno non ha mai lottato per lo scudetto. Perché già a inizio anno ci sono stati dei problemi in casa Inter che ora è a -18 punti dal Napoli in testa alla classifica. Un divario impressionante e che non tollera però il club che chiede delle risposte.

Il contratto dell’allenatore è in scadenza il giugno 2024 e si valuterà a fine stagione se arriverà una conferma per un altro anno e l’eventuale rinnovo o separare le proprie strade. Infatti, Simone Inzaghi può anche essere esonerato dall’Inter.

Porto Inter: il club ha deciso su Inzaghi

La sconfitta in campionato con lo Spezia, l’ennesima in Serie A (8 in 26 partite) hanno riacceso i campanelli d’allarme. Adesso l’Inter pensa all’esonero di Inzaghi per fine anno, ma non sembra correre rischi a stagione in corso.

Infatti, per Porto Inter Inzaghi non dovrebbe rischiare l’esonero secondo quanto riportato da Sky Sport. Solo alla fine si tireranno le somme e anche se non dovesse passare il turno e accedere ai Quarti (1-0 la gara d’andata degli Ottavi a San Siro), la società confermerà il proprio e attuale allenatore.

simone inzaghi inter futuro
simone inzaghi inter futuro

Inter: Inzaghi via a fine anno

L’eliminazione in Champions col Porto e il campionato a rischio qualificazione per la Champions metterebbero in seria difficoltà la società che a quel punto valuterebbe per fine anno l’esonero di Inzaghi dall’Inter.

Impostazioni privacy