Serie A: contatti avviati, Hjulmand in una big a fine stagione

Il colpo di calciomercato in Serie A si chiama Morten Hjulmand: vero e proprio gioiellino attualmente di proprietà del Lecce.

Ancora un paio di mesi e mezzo prima che il campionato italiano finisca. Poiché sotto Natale sono andati in scena i Mondiali, il periodo di chiusura della Serie A è slittato dall’ultima settimana di maggio alla prima di giugno.

Serie A: Hjulmand in una big di Serie A
Morten Hjulmand – Calcionow.it

Dopodiché sarà il momento di andare in pausa. Fino ad allora, esclusa la lotta scudetto, è ancora tutto aperto: dall’Europa fino alla zona retrocessione. Quando i giochi saranno fatti sarà poi tempo di calciomercato.

L’ultimo nome di grido è quello di Morten Hjlmand. Giovane centrocampista classe 1999 il cui cartellino è di proprietà del Lecce. Tuttavia, questi potrebbero essere per lui gli ultimi impegni con addosso la maglia dei salentini.

La Serie A studia il colpo Hjlumand: obiettivo di calciomercato di diversi top club

In Italia e all’estero hanno già fatto sul serio. Hjulmand è un obiettivo di calciomercato, ma non solo per i club nostrani. Nel match contro il Sassuolo, sugli spalti c’erano infatti alcuni osservatori dell’Atletico Madrid.

Diego Simeone gli ha messo gli occhi addosso e, qualora dovesse rimanere sulla panchina del Colchoneros, potrebbe trattare con i giallorossi per la cessione. La concorrenza, però, non manca affatto.

Il Lecce cederà Hjulmand a fine stagione
Hjulmand Lecce – Calcionow.it

Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, anche in Serie A fanno sul serio. Ci sono almeno un paio di top club che sarebbero pronti a formulare l’offerta definitiva. Il salto di qualità è dietro l’angolo per il danese.

Il suo contratto è in scadenza nel 2024 ed è difficile credere che accettarà il rinnovo. Piuttosto nei piani dei salentini ci sarebbe la cessione. Acquistato per meno di 200 mila euro dai tedeschi dell’Admira Wacken, ora ne vale molti di più. Per questo l’obiettivo del Lecce è quello di fare cassa prima di perderlo a zero.

Il futuro del centrocampista danese appare segnato: le squadre su di lui

In Italia seguono Hjlumand. Su di c’è un forte interessamento da parte dell’Atalanta. Dea sempre attenta ai giovani talenti presenti nel massimo campionato italiano. La formazione nerazzurra, però, non è l’unica a seguire il danese.

Sulle sue tracce c’è infatti anche la Juventus. Secondo l’esperto di trattative, i bianconeri si sarebbero segnati il suo nome già 11 mesi fa. E ora che il centrocampo sta per essere rivoluzionato, la società bianconera spera di chiudere l’affare.

Secondo Pedullà la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma visto il contratto prossimo alla scadenza si potrebbe provare ad ottenere il suo cartellino in cambio di meno soldi. Sarebbe il sostituto perfetto di Leandro Paredes.

L’argentino è arrivato alla Continassa con la grande ambizione di sistemare il centrocampo juventino. Cosa che però non gli è riuscita. Poiché il suo trasferimento dal Paris Saint Germain è avvento in prestito, a fine stagione il calciatore lascerà la Serie A per tornare a Parigi.

Impostazioni privacy