Juventus esclusa dalle coppe europee: decisione della UEFA

La Juventus sta vivendo un momento estremamente complicato sia in Italia che in Europa. Se dal punto di vista sportivo Allegri sta provando a ridare un’identità precisa alla squadra, provando la clamorosa rimonta in campionato e la corsa alla finale di Europa League, fuori dal campo le cose sono molto diverse.

La Juventus rischia l’esclusione dalle coppe europee. La UEFA sta studiando tutti gli atti a disposizione della giustizia sportiva per decidere al meglio in vista del futuro. Ci sono possibilità di una stangata enorme per la società bianconera. I prossimi giorni saranno decisivi per il processo in atto.

Juventus UEFA
Juventus UEFA

Juventus fuori dalle coppe europee: la sentenza

La Juventus è ancora al centro del processo sulle plusvalenze fittizie. In Serie A sono già stati sottratti 15 punti alla squadra bianconera e ora la società ha impugnato la decisione della Procura Federale e ha fatto ricorso. La giustizia sportiva, ora, sta facendo il suo corso e molto presto sarà presa una decisione finale e definitiva su quello che succederà.

Le indagini proseguono senza stop da settimane ormai e si sta provando ad accelerare i tempi per arrivare il prima possibile possibile al punto definitivo e di non ritorno. Entro qualche settimana sarà tutto chiaro e ufficiale.

Secondo le ultime notizie, la UEFA può escludere la Juventus dalle competizioni europee.

UEFA: esclusione Juventus dalle coppe

La Juventus rischia di restare fuori dalle competizioni europee. La UEFA ha chiesto e ottenuto i fascicoli dalla giustizia sportiva italiana e sta valutando con cura tutti gli atti per arrivare, molto presto, ad una decisione definitiva. I bianconeri sono al centro di un vortice incessante di novità negative che potrebbero portare al tracollo definitivo.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’esclusione della Juventus dalle coppe europee è possibile. Il motivo è da ricercare nella sentenza che arriverà sulla questione ingaggi. A fine marzo terminerà la proroga di 20 giorni e il procuratore Chiné concluderà l’iter delle indagini sul deferimento. Il 27 marzo ci sarà l’udienza preliminare sulla questione ingaggi.

Gli sviluppi di questo processo hanno influenza anche in ambito UEFA. C’è un fascicolo aperto e c’è uno scambio di atti processuali in corso. Se la Juventus dovesse essere condannata, sarà esclusa dalle coppe.

Juventus esclusione coppe
Juventus esclusione coppe

Allegri e la Juventus tremano: nuova penalizzazione

Non solo l’esclusione dalle coppe europee: la Juventus rischia una nuova penalizzazione. I processi sono molto lunghi e le tempistiche burocratiche non aiutano in questo senso. Per la prossima stagione, dunque, si rischia grosso.

Se il processo non dovesse terminare entro il 4 giugno – ovvero entro la fine della Serie A attuale – la Juventus rischia una pesante penalizzazione anche per la prossima stagione. La giustizia può fare il suo corso solo a stagione in corso e i rischi, a questo punto, sono aumentati a dismisura rispetto alle scorse settimane.

Penalizzazione Juventus
Penalizzazione Juventus
Impostazioni privacy