Calciomercato: Vlahovic via per 90 milioni, tutto deciso

Dusan Vlahovic ha ritrovato il gol contro il Friburgo. I tifosi della Juventus però temono di poterlo perdere.

Mai come nal caso di Dusan Vlahovic, potremmo dire che il mercato non finisce mai. Il centravanti serbo ieri su rigore ha portato in vantaggio la Juventus a Friburgo. Una liberazione per il centravanti che proprio nell’ultimo turno di campionato, contro la Sampdoria, dagli 11 metri aveva colto il palo.

Vlahovic è tornato al gol
Vlahovic

Con il successo per 2-0 in Germania, la Juventus ha ottenuto il passaggio ai quarti di Europa League. Parliamo di uno step fondamentale per due motivi. In primis, visibilità e maggioori incassi per al Juventus. In secondo luogo, andare fino in fondo e vincere l’Europa League, qualificherebbe direttamente la Juventus ai gironi di Champions League.

Juve: Europa League strada maestra per la Champions

In serie a la Juventus dopo 26 turni è settima a 38 punti, senza penalizzazione sarebbe secondo a 53, +3 sull’Inter che attualmente è la prima “inseguitrice” del Napoli. Il tecnico della Juve, Allegri, più volte ha ribadito che i punti fatti sono 53, questo però non basta a cambiare la realtà. Salvo ribaltoni o a meno di nuove penalizzazioni, la Juventus per andare in Champions deve alzare il secondo trofeo continentale.

Vlahovic e fagioli, ottime gara in Europa.
Vlahovic e Fagioli in campo

Per la Juventus entrare in Champions resta fondamentale soprattutto per alimentare il prossimo mercato. Per contrastare lo strapotere del Napoli e concorrere per lo scudetto, servono soldi da investire nelle trattative della prossima sessione di mercato. Se così non fosse, la Juventus dovrebbe cedere qualche big.

Vlahovic: un gol per la Juve e per il suo futuro

Dusan Vlahovic, 23 anni compiuti il 28 gennaio, contratto con la Juventus fino al 2026, è tornato al gol ieri dopo 567 minuti, spalmati su sei gare. L’ultimo sigillo era stato realizzato, ancora in Europa League, lo scorso 16 febbraio, nel match d’andata con il Nantes. L’ex Fiorentina in serie A, in 17 gare, ha comunque segnato 8 reti e fornito 2 assist. In Europa League, con la Juventus, per il ragazzo di Belgrado 2 gol e 1 assist in 4 recite. In Champions, invece, 1 go, e 1 assist in 5 partite. Numeri che ne fanno comunque un uomo mercato.

I numeri di Vlahovic

Come riporta calciomercato.com, da quando è arrivato alla Juventus, Vlahovic con 20 sigilli resta il più prolifico. Ha fatto meglio, anzi più del doppio, dei suoi compagni di squadra. Rabiot e Kean sono fermi a quota 9, solo per citare i migliori. Con queste performance, Vlahovic resta un big per la prossima sessione di mercato, il suo agente Darko Ristic lo sa e si sta muovendo in tal senso.

Vlahovic sul mercato: la Juve vuole 90 milioni

Acquistato dalla Fiorentina nel gennaio 2022 per quasi 82 milioni complessivi, la Juventus nel prossimo mercato per Vlahovic chiederà almeno 90 milioni. Parliamo di un 2000 che nonostante el difficoltà fisica continua a vedere la porta, nonostante i problemi fisici subiti, in primis la pubalgia. La Juventus in casa ha Kean – da riscattare a 28 milioni – Chiesa e Milik, quindi non sarebbe scoperta. Sono tre le big che già si sono mosse per Vlahovic: Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco. Ovvio, con i soldi della Champions per la Juventus trattenere Vlahovic sarebbe più facile, vedremo però se arriverà la proposta indecente per far traballare Ferrero e Scanavino, presidente e ad della Juventus.

Impostazioni privacy