La Juventus batte la Giustizia: penalizzazione annullata, i motivi

Nuove scoperte nel caso Juventus. La penalizzazione ai bianconeri ha cambiato radicalmente la stagione del club che ha dovuto lottare per recuperare più punti possibili per scalare la montagna che porta all’Europa. La qualificazione diretta alla Champions League è ancora distante ma la squadra di Allegri continua a macinare risultati positivi.

La situazione sulla penalizzazione della Juvemtus è da tenere sotto controllo. Potrebbe essere annullata ma ci sono delle novità clamorose scoperte nelle ultime ore che possono cambiare ancora una volta la classifica. I bianconeri sono fiduciosi sul futuro e vogliono anche continuare a vincere sul campo.

Penalizzazione Juventus
Penalizzazione Juventus

Juventus, situazione penalizzazione: cosa succede

Le polemiche sulla penalizzazione per la Juventus continuano a tenere banco in Italia. La situazione è ancora sotto il controllo della Procura Federale e presto ci sarà la sentenza definitiva che deciderà sui fatti. Nelle ultime settimane è aumentata a dismisura la fiducia dei legali della Juventus di riuscire a vincere il ricorso e restituire i 15 punti al club.

La squadra di Massimiliano Allegri è nel vortice di polemiche che, però, non stanno minando il lavoro su campo. Il gruppo bianconero anche ieri ha vinto in Europa League e si è portato ai quarti di finale di una competizione determinante per questa stagione. Vincere in Europa sarebbe una boccata d’aria importante e, soprattutto, porterebbe di diritto i bianconeri in prima fascia in Champions League.

Secondo le ultime notizie, la penalizzazione alla Juventus sarà annullata.

Penalizzazione annullata alla Juventus: i motivi

La penalizzazione alla Juventus va verso l’annullamento? Gli atti nelle mani della Giustizia sportiva stanno mostrando tutta la verità e molto presto si arriverà alla sentenza definitiva e irrevocabile.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus chiede di annullare la penalizzazione per l’inammissibilità del ricorso per revocazione fatto dalla Procura Federale. Secondo la difesa bianconera, gli atti di indagine trasmessi dalla Procura di Torino non sono da considerare fatti nuovi rispetto ai precedenti che avevano assolto il club.

Se così dovesse essere dimostrato, la Juventus vincerà il ricorso e “batterà” la Giustizia sportiva. In quel caso, poi, i 15 punti saranno restituiti e il club potrà continuare la corsa verso i primissimi posti della Serie A.

Juventus penalizzazione
Juventus penalizzazione

Juventus, +15 punti in classifica:

La Juventus chiede di annullare la penalizzazione anche per violazione dei principi del contraddittorio e del giusto processo. Il 19 aprile i bianconeri conosceranno definitivamente il proprio futuro. Al termine del processo, poi, in serata o al più tardi il giorno successivo giungerà il dispositivo con la sentenza e dopo 10 giorni le motivazioni.

Tra un mese circa, dunque, si conoscerà la classifica definitiva di Serie A. I bianconeri attendono il +15 in classifica per cercare di dare filo da torcere al Napoli fino alla fine del campionato.

Juventus
Juventus
Impostazioni privacy