Serie A, derby di mercato per l’azzurro: pronta offerta da 30 milioni

Si muove il mercato delle italiane, a maggior ragione se le squadre possono contare sui soldi della Champions. Si è aperta un’asta per un centrocampista.

La prossima sessione di trattative avrà ovviamente come protagoniste le squadre che potranno contare sui soldi della Champions per fare mercato. Tolto il Napoli, sicuro dello scudetto, ci perdonino tutti gli scaramantici, gli altri tre posti sono ancora tutti da assegnare.

Samuele Ricci e Lorenzo Pellegrini, azzurri di Mancini.
Samuele Ricci e Lorenzo Pellegrini.

In classifica, in serie A, al momento, dietro la corazzata di Spalletti, c’è l‘Inter a quota 50. Sotto di un punto la Lazio che precede il Milan di due lunghezze e la Roma di una. A quota 42 resiste l’Atalanta, sempre pronta al colpo di reni. Arrivare in Champions vuol dire fare mercato per rinforzarsi, senza quegli introiti difficile mantenere il rango.

Mercato 2023: idee e giocatori garantiti

La prossima sessione di mercato dovrà vivere di grande idee, tempismo e competenza. Quanto fatto dal direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, la scorsa stagione sarà la bussola. Acquisti mirati, coraggiosi, conoscenza della serie A, possibilmente talenti giovani da poter rivendere per fare plusvalenze. Due le certezze: senza soldi della Champions e senza competenze, fare mercato di livello diventa un’impresa impossibile.

Ricci, derby di mercato per lui.
Samuele Ricci accanto alla sua maglia.

Considerata la difficoltà di creare talenti da parte dei nostri vivai, basta vedere le Primavere spesso infarcite di stranieri, il prossimo mercato sarà centrato su profili già noti, soprattutto a centrocampo. Che si giochi a tre o a quattro, tutti gli allenatori delle big hanno manifestato l’esigenza di acquistare un regista, un metronomo della mediana. In serie A di prospetti come questi ce ne sono pochi, uno si sta mettendo in evidenza ed è già un target di mercato per due big della serie A.

Milan e Inter: derby di mercato per un regista

La prima asta per un top di mercato potrebbe essere battuta a Milano. Secondo il portale spagnolo fichajes.com, Milan e Inter per rinforzare il centrocampo avrebbero messo gli occhi sullo stesso obiettivo di mercato. Nato a Pontedera il 21 agosto 2000, il nostro ha già esordito con la maglia dell’Italia registrando due gettoni. Gioca nel Torino al quale è vincolato da un contratto fino al 2026.

Derby di mercato: le milanesi su Samuele Ricci

Per la prossima sessione di mercato, Milan e Inter sarebbero pronte a sfidarsi per Samuele Ricci. Il centrocampista veste la maglia del Torino da gennaio 2022, quando nella finestra invernale di mercato Ciaro per averlo sborsò all’Empoli 8, 5 milioni. Il numero 28, sa muoversi sia da interno che da vertice basso, duttilità che lo rende ancora più appetibile. Per Ricci in questa stagione 1 gol e 1 assist in 17 match di serie A, 4 gettoni in Coppa Italia. Superato il periodo di ambientamento con l’ostico Ivan Juric, Ricci è diventato un baluado dei granata. Guadagna “solo” 600.000 euro netti l’anno, assolutamente alla portata delle tasche di Milan e Inter. Il Torino chiede 30 milioni, sul mercato a questa cifra, non solo Milan e Inter potrebbero portare via a Juric il suo faro.

Impostazioni privacy