ADL: un miliardo per vendere il Napoli, svelato chi c’è dietro

Aurelio De Laurentiis può cedere il Napoli: il valore del club si aggira intorno al miliardo di euro, possibili acquirenti valutano.

Per il Napoli è quasi giunto il momento di gioire per il terzo scudetto della sua storia. In città sono già iniziati i preparativi per la festa ma prima di dare sfogo alla propria gioia sarà bene aspettare che sia la matematica a incoronare gli azzurri campioni d’Italia.

De Laurentiis valuta la cessione del Napoli
Aurelio De Laurentiis – Calcionow.it

La scaramanzia, in certi casi, viene prima di tutto. Anche se ci vorrebbe un vero e proprio dramma sportivo per vedere i partenopei scendere dal gradino più alto del podio. Una grande soddisfazione per i tifosi e per Aurelio De Laurentiis che prese il club in grandi difficoltà e ora può esultare per il tricolore.

Merito di una grandissima organizzazione societaria che ha visto il Napoli rinascere grazie ad importanti investimenti. Gli ultimi, firmati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sono valsi lo scudetto. Con la nuova stagione, però, nuovi scenari potrebbero coinvolgere il capoluogo partenopeo.

De Laurentiis valuta: un miliardo per vendere il Napoli

Nell’ultimo periodo si sta infatti parlando molto della possibile cessione del Napoli da parte di De Laurentiis. Sul piatto può essere inserito fino ad un miliardo di euro. Cifra letteralmente da capogiro che qualora venisse presentata, metterebbe ADL di fronte ad un dubbio più che amletico.

Molto del futuro del Napoli dipenderà anche dalle sorti del Bari. Altro club di proprietà di ADL che in questo momento occupa il quarto piazzamento in Serie B. Posizione utile per giocarsi la promozione in Serie A attraverso i playoff a partire dalla prossima estate.

De Laurentiis può vendere il Napoli
De Laurentiis Napoli – Calcionow.it

Se i biancorossi guadagneranno la massima serie, De Laurentiis dovrà vendere. Una delle due società, si intende. Per questo la scelta potrebbe ricadere proprio sul Napoli. Specialmente se il cammino in Champions League dovesse proseguire. Il valore del club si aggira intorno al miliardo di euro ma il prezzo potrebbe addirittura aumentare ancora.

Fino a pochi giorni fa si era infatti parlato di possibili acquirenti provenienti dall’occidente che avevano intenzione di comprare il Napoli in cambio di 800 milioni di euro. ADL ha detto no e il prezzo si è impennato.

Possibili acquirenti in vista: ecco chi può arrivare

Insomma, per calciomercato.it il valore del Napoli è cresciuto molto così come il suo brand e questo potrebbe spingere nuovi compratori stranieri ad investire in Serie A. Sarebbe l’epilogo migliore per De Laurentiis che, seppur affezionato al club, di fronte ad un’offerta del genere potrebbe pensare di cedere.

Basti pensare che proprio in queste ore che l’emiro Hamad Al Thani e l’imprenditore britannico Jim Ratcliffe si stanno litigando il Manchester United per una somma vicina ai 7 miliardi di euro. Il Napoli costerebbe meno e rischierebbe di avere anche più successo in patria e all’estero rispetto ai Red Devils.

Tuttavia, per il Napoli non c’è l’ombra degli sceicchi e nemmeno quella dei ricchi britannici. Piuttosto, secondo le ultime in casa azzurra, ad essere particolarmente interessato all’acquisto del Napoli sarebbe un magnate messicano.

Stando a quanto ammesso dal giornalista RAI vicino alle vicende del Napoli Ciro Venerato, l’offerta, vicina al miliardo e 200 milioni di euro, sarebbe stata rispedita al mittente dal presidente De Laurentiis. Il quale, naturalmente, vorrebbe prima godersi la vittoria dello scudetto.

Impostazioni privacy