Tottenham: scelto il sostituto di Conte, è un altro italiano

Si è definitivamente conclusa l’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. Il club inglese e l’allenatore italiano hanno trovato l’accordo riguardo l’addio arrivato con un’intesa consensuale.

Perché ormai era impossibile andare avanti in questo modo, visto quello che è accaduto nelle ultime settimane fino ad arrivare allo sfogo definitivo dell’allenatore italiano ex Juve e Inter che ha portato all’addio.

Conte Tottenham sostituto Stellini
Conte Tottenham sostituto Stellini

Il club inglese ora dovrà annunciare quello che sarà il sostituto di Antonio Conte che possa allenare il Tottenham fino al termine della stagione, per poi magari fare delle nuove scelte.

Tottenham: addio Conte, scelto il nuovo allenatore

Il Tottenham di Conte si ritrova al 4 posto di Premier League con alcune partite di vantaggio sulle inseguitrici che vogliono provare a prendere l’ultimo posto per una qualificazione alla prossima edizione di Champions League a discapito degli Spurs. La rottura tra il club e l’allenatore è arrivato in queste ultime ore, dopo che c’è stata una spaccatura netta con società e soprattutto la squadra. Infatti, è arrivato uno sfogo da parte del tecnico in conferenza stampa dopo l’ultima partita pareggiata 3-3 nel recupero con l’ultima in classifica di Premier.

Da quel momento in poi ci sono stati dei continui contatti tra Tottenham e Conte per provare a trovare l’accordo sull’addio consensuale. L’allenatore ha svelato di non poter più andare avanti in questo modo e la stessa società inglese non era felice di lui, in particolare per l’eliminazione agli Ottavi di Champions League contro il Milan. Il contratto del tecnico era, inoltre, in scadenza a giugno tra qualche mese e già non c’era intenzione di rinnovare da parte di entrambe le parti.

Per questo motivo ora il Tottenham ha scelto il nuovo allenatore dopo l’addio di Conte per provare a chiudere al meglio la stagione e ottenere una qualificazione alla prossima Champions attraverso l’arrivo tra le prime 4 di Premier League.

Tottenham: Stellini al posto di Conte

Al momento il Tottenham non ha ancora trovato un vero sostituto di Conte e per questo è arrivata la scelta di affidare al suo vice Christian Stellini la panchina del club inglese al momento.

Il sogno del Tottenham resta quello di riportare Pochettino in panchina, ma non sarà facile, soprattutto a stagione in corso.

Conte al Monza, Berlusconi punta la Champions
Antonio Conte ha lasciato il Tottenham – Calcionow.it

Calciomercato: Conte pronto a tornare in Serie A

Stellini prende il posto di Conte al Tottenham, che a sua volta è pronto a tornare ad allenare in Serie A. Non accadeva da gennaio 2010 che Conte lasciava a stagione in corso, da quando presentò le dimissioni da allenatore dell’Atalanta. Ora proprio in Italia il tecnico è pronto a fare ritorno cercando un nuovo progetto che lo stimoli e lo faccia stare più vicino alla sua famiglia.

Impostazioni privacy