Un mese e addio Italia, va a svernare in MLS

Uno dei giocatori più talentuosi del campionato cadetto potrebbe lasciare l’Italia prima della fine della stagione: tentazione MLS.

Si è detto tante volte che la Serie BKT 2022/23 fosse probabilmente la migliore di sempre in termini di valori tecnici e di importanza delle società partecipanti. Sia per la massiccia presenza di tanti club blasonati – o appena scesi dalla Serie A, o appena promossi in cadetteria dopo le rovine degli ultimi anni – sia per la quantità di grandi giocatori rimasti nelle realtà di appartenenza con l’intenzione di contribuire in modo decisivo alla promozione.

Una stella del Parma verso l'MLS
La formazione del Parma – Calcionow.it

È certamente questo il caso del Parma, un club che non più tardi di 30 anni fa dominava la scena in Italia ed in Europa, contendendo titoli alla Juve e non solo. Proprio nel club crociato milita un calciatore che continua a deliziare le platee della Serie B con giocate sopraffine, gol ed assist a ripetizione. La deludente stagione dei gialloblù potrebbe però riservare delle brutte sorprese ai tifosi emiliani: le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro del talento sudamericano.

Franco Vazquez riflette: clamoroso addio in vista?

Con 41 punti in 30 gare di campionato, l’annata del Parma di Fabio Pecchia può tranquillamente definirsi deludente. Partito con ambizioni di promozione diretta al piano di sopra, il club emiliano sta sgomitando per un posto nei Playoff, che al momento distano un solo punto. Nella post-season, si sa, tutto potrebbe cambiare. L’ambiente mantiene intatte le speranze di festeggiare la promozione a fine anno, ma deve fare in fretta se non vuole che Franco Vazquez, il suo leader tecnico, possa dire anticipatamente addio.

Una stella del Parma verso l'MLS
Franco Vazquez top player del Parma – Calcionow.it

Già perchè approfittando delle lusinghe provenienti dalla MLS – la stessa lega in cui già milita gente come Giorgio Chiellini, Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, il calciatore argentino, tra l’altro in scadenza di contratto nel prossimo giugno, potrebbe andar via prima della fine della stagione. Se il Parma non stazionerà con stabilità nelle prime 8 posizioni, quelle utile a giocarsi la promozione nei Playoff, Vazquez potrebbe accettare le offerte americane, sfruttando il fatto che oltreoceano il mercato in entrata è aperto fino al 24 aprile. I tifosi gialloblù incasserebbero così una doppia beffa: l’addio ai Playoff e il mancato rinnovo di contratto di un calciatore che, spesso e volentieri, è sembrato addirittura un lusso per la categoria. Prossimo appuntamento per il Parma fissato alle 14 di sabato primo aprile. La formazione ducale dovrà vedersela, fra le mura amiche, con un’altra squadra in corsa play off, il Palermo, che in classifica ha un solo punto in più proprio del Parma.

Impostazioni privacy