Esplode la bomba: Aubameyang torna in Serie A

Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe sbarcare in Serie A: dopo le giovanili con il Milan, l’attaccante sarebbe vicino al ritorno in Italia.

L’attaccante gabonese sta vivendo una stagione complicata con il Chelsea: una big italiana pensa a lui per la prossima stagione.

Aubameyang potrebbe sbarcare all'Inter
Pierre-Emerick Aubameyang vicino al ritorno in Italia (calcionow.it) – foto: LaPresse

Pierre-Emerick Aubameyang è reduce da delle stagioni particolari. Dopo essere diventato il capitano dell’Arsenal, infatti, ha avuto una discussione con Arteta che lo ha portato all’addio nel gennaio dello scorso campionato: lui stesso ha forzato il trasferimento al Barcellona, che si è concretizzato nell’ultimo giorno di mercato invernale. Con i blaugrana ha vissuto sei mesi ottimi, ma dopo l’arrivo di Lewandowski alla corte di Xavi è stato messo nella lista dei cedibili. A sorpresa, ha scelto il Chelsea poiché fortemente voluto da Tuchel, che però è stato esonerato quasi immediatamente: ora potrebbe aprirsi una nuova pista italiana per il gabonese.

Aubameyang, ritorno in Italia possibile

L’esperienza con i Blues è tutt’altro che indimenticabile per Aubameyang. Già a gennaio è stato vicino all’addio, ma il ritorno al Barcellona non si è concretizzato. Mancano pochi mesi ormai alla fine della stagione, e ormai pare chiaro: l’attaccante lascerà Londra. I blaugrana stanno continuando a monitorare la sua situazione, però ci sono altri club interessati a lui.

Aubameyang potrebbe sbarcare all'Inter
L’Inter pensa ad Aubameyang (calcionow.it) – foto: LaPresse

Tra le possibili opzioni, ci sarebbe anche quella del trasferimento in Italia. L’ex Arsenal ha giocato nelle giovanili del Milan e già in passato è stato vicino al ritorno in rossonero. Ancora oggi si reca spesso a Milano, dove ha degli amici con cui si ritrova regolarmente e, secondo todofichajes, il capoluogo lombardo potrebbe tornare ad essere casa sua: su di lui, infatti, ci sarebbe l’Inter.

I nerazzurri potrebbero cambiare diversi interpreti in attacco in estate: ad oggi, solo Lautaro Martinez pare certo della permanenza. Gli altri, infatti, sono in bilico: Dzeko è in scadenza, Lukaku è in prestito e Correa potrebbe finire sul mercato. Il 33enne del Chelsea potrebbe rappresentare una buona occasione: il suo contratto scade nel 2024, ma i londinesi non opporrebbero troppa resistenza per una cessione. Anche l’Atletico Madrid, però, sarebbe sulle sue tracce.

Aubameyang, ritorno amaro a Londra

Aubameyang ha vissuto una parentesi molto positiva con l’Arsenal, ma la rottura con Arteta lo ha portato all’addio. Dopo soli sei mesi, è tornato a Londra per vestire la maglia del Chelsea: con l’immediato addio di Tuchel, però, le cose si sono complicate. Potter (esonerato anche lui) non ha mai puntato concretamente sul gabonese e lo ha anche escluso dalla lista UEFA.

Aubameyang
Aubameyang sta vivendo una stagione difficile al Chelsea (calcionow.it) – foto: LaPresse

Fin qui, l’ex Dortmund ha collezionato dodici presenze ed un gol in Premier League e sei presenze e due reti in Champions. Un bottino decisamente magro per un attaccante come lui, che è ora alla ricerca di un riscatto personale. L’Inter potrebbe essere la sua nuova destinazione, ma molto dipenderà anche da chi sarà l’allenatore dei nerazzurri nella prossima stagione.

Impostazioni privacy