Provvedimento del Ministro: “Giocheranno tutte le partite a porte chiuse”

Dopo la partita disputata nel turno infrasettimanale, con quello che è il “classico” del calcio, arrivano le parole del Ministro della Giustizia.

Il provvedimento è durissimo per quanto accaduto negli scontri legati al tesissimo match disputato tra due rivali storiche e che hanno compromesso e non poco la stessa sfida giocata.

Ministro della Giustizia, stagione a porte chiuse per il club - CalcioNow.it
Ministro della Giustizia, stagione a porte chiuse per il club – CalcioNow.it

Il caos generato dai tifosi, i problemi che sono emersi e la decisione che ora passa al Ministro della Giustizia, pronto ad una sentenza esemplare per punire l’organizzazione pessima, a questo punto, dello stesso impianto sportivo.

Ministro della Giustizia, provvedimento durissimo: “Stagione a porte chiuse”

Bisogna andare con ordine, per capire la gravità degli episodi. Uno dei principali campionati d’Europa, che ha vissuto il match tra due squadre rivali storiche, non è stato in grado di gestire all’interno del proprio stadio, quando accaduto.

L’incolumità dei calciatori messa in pericolo, con l’interno dello stadio mal gestito dagli addetti, ha portato alla decisione durissima del Ministro della Giustizia che sta valutando l’opzione di far giocare alla squadra tutte le partite a porte chiuse.

È l’agenzia ANSA che ha riportato la notizia che riguarda il calcio anche italiano, perché parliamo di quanto accade al Feyenoord, prossima avversaria della Roma e con la tifoseria olandese che è temuta e non poco nella città italiana, per quanto già accaduto in passato negli atti vandalici da parte degli stessi olandesi, ospiti in Capitale. Il Ministro della Giustizia ha parlato, spiegando quello che sarà il provvedimento.

Feyenoord, episodio Klassen: cosa è successo in Coppa

“Stagione a porte chiuse”, in Olanda temono di subire ripercussioni per quanto accaduto a Rotterdam, col giocatore che è finito a terra dopo la botta alla testa per quanto fatto dai tifosi.

Nella Coppa d’Olanda, nel corso della semifinale tra Feyenoord e Ajax è successo di tutto. L’episodio vede protagonista Klaassen, colpito da un oggetto al De Kuip di Rotterdam e ora il Ministro della Giustizia in Olanda non può fare a meno di intervenire.

Disordini in Feyenoord-Ajax - CalcioNow.it
Disordini in Feyenoord-Ajax – CalcioNow.it

Feyenoord-Roma, ripercussioni anche in Europa League: le ipotesi

La squadra di Rotterdam rischia così di perdere i suoi tifosi e, questo, potrebbe avere ripercussioni anche in Europa League, dove ci sarà la Roma ad affrontare il club coinvolto. Se le decisioni dovessero essere confermate, occhi a quanto accadrà nella manifestazione UEFA. Quelle che seguono, sono le parole di Dilan Yesilgoz, Ministro della Giustizia e Sicurezza in Olanda: “Vogliamo chiarimenti, ci saranno conseguenze. Stiamo pensando di far giocare tutte le partite del Feyenoord a porte chiuse“.

Impostazioni privacy