Serie A, nuova scoperta shock nelle indagini: stipendi a nero

In Serie A è scoppiato un nuovo caso che riguarda gli stipendi pagati ai calciatori. L’Inchiesta Prisma, avviata sulle plusvalenze fittizie della Juventus, ha portato all’apertura di altri fascicoli che ora possono sconvolgere il calcio italiano sotto tutti i punti di vista. Ci sono nuovi rischi che stanno emergendo di settimana in settimana e possono cambiare radicalmente la Serie A.

Le ultime indagini ora riguardano gli stipendi dei calciatori. Diverse Procure italiane stanno studiando a fondo i casi relativi alle squadre che sono sotto indagine e che rischiano pesantemente in vista del futuro.

Stipendi sospetti Serie A
Stipendi sospetti Serie A

Plusvalenze e non solo: in Serie A scoppia il caos stipendi

La Serie A è terreno fertile per le indagini della Procure. La FIGC e la Guardia di Finanza vogliono vederci chiaro su quanto sta accadendo nei club italiani. L’Inchiesta Prisma avviata per studiare il caso Juventus sta portando all’apertura di numerosi filoni di indagine che possono portare a nuovi pesanti rischi per tanti club italiani.

Il calcio italiano rischia grosso in vista del futuro. Le società non si sono risparmiate scandali, in base a quanto sta emergendo nelle ultime settimane. Dalle plusvalenze fittizie alle partnership sospette, ora tutti i club di Serie A sono sotto indagine.

Ora è nato il caso stipendi in Serie A. Diverse Procure italiane stanno indagando sui conti dei club e sulle regolarità dei pagamenti a calciatori e dirigenti. Stanno emergendo nuovi scenari davvero pericolosi per il calcio italiano.

Stipendi a nero ai calciatori: ecco cosa è emerso

In Serie A alcuni club hanno pagato stipendi a nero ai calciatori? Questo è quanto è emerso dall’ultimo filone di indagine su cui stanno lavorando diverse Procure italiane. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, le Procure hanno il sospetto che attraverso scritture private possano essere stati nascosti emolumenti o addirittura pagamenti in nero.

La scoperta è nata ancora dal caso stipendi relativo alla Juventus. La Procura di Torino sta indagando sulle scritture private che i bianconeri hanno firmato con i propri calciatori ai tempi del Covid. E ora sotto la lente d’ingrandimento non c’è solo la Juve ma anche gli altri club di Serie A.

Il procuratore FIGC sta redigendo l’atto sulla manovra stipendi del club bianconero e in questo stesso filone d’indagine potrebbero rientrarci tanti club italiani.

Indagini Serie A
Indagini Serie A

Stipendi sospetti: la verità solo nel prossimo campionato

Dalle Procure del resto d’Italia potrebbero emergere nuovi elementi su conti e stipendi di altri club. C’è il rischio di un caos infinito, con più filoni legati a più club che potrebbero portare a sanzioni importantissime.

L’ultimo riguarda le partnership sospette sulle quali stanno lavorando le Procure di Tivoli e Roma sulla Lazio e il club giallorosso. I rischi ci sono per tanti club di Serie A, ma non per questa stagione. Il tutto slitterà sicuramente al prossimo campionato per andare eventualmente a processo nel 2024.

Udinese Indagine
Udinese Indagine – CalcioNow.it (Foto LaPresse)
Impostazioni privacy