Brozovic se ne va, l’indizio è eloquente: la destinazione

Marcelo Brozovic via dall’Inter già dalla prossima estate l’indizio della sua partenza è eloquente: ecco quale sarà la destinazione.

Il centrocampista croato, che già a gennaio era stato più volte accostato ad una possibile cessione all’estero, sembra ormai in procinto di lasciare Milano in estate, a darne conferma è un eloquente indizio: ecco quale sarà la nuova destinazione.

Brozovic cessione
Marcelo Brozovic, è addio all’Inter: ecco la sua nuova destinazione (LaPresse) – Calcionow.it

Nell’altalenante rendimento dell’Inter, soprattutto in campionato dove sono arrivati i risultati più negativi, c’è indubbiamente anche un fattore legato alle tante assenze a cui Simone Inzaghi ha dovuto far fronte. Tra quelle più pesanti, oltre a Romelu Lukaku che ha di fatto saltato tutta la prima metà di stagione, c’è anche quella di Brozovic, il quale rientrato ormai da qualche settimana non sembra comunque ancora riuscito pienamente a ritornare sui livelli a cui aveva abituato i tifosi. Per il croato questa rischia di essere l’ultima stagione in nerazzurro: su di lui infatti continuano insistentemente le voci di mercato.

Brozovic lascia l’Inter e la Serie A: ecco dove andrà

Nel corso degli anni, sin dal suo arrivo all’Inter nel 2015, Brozovic è stato in grado di costruirsi un ruolo di importanza sempre maggiore all’interno dello scacchiere tattico dei vari tecnici che si sono susseguiti sulla panchina nerazzurra. L’apice della sua crescita è arrivato senza dubbio nell’anno dello scudetto di Conte e nel successivo primo anno di Inzaghi, un biennio in cui l’ex Dinamo Zagabria si è sostanzialmente consacrato come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo.

Brozovic se ne va: l'indizio eloquente
Franck Kessiè, si riapre la trattiva per lo scambio tra Inter e Barca dell’ivoriano e Brozovic – (Ansa) – Calcionow.it

Gli infortuni patiti in questa stagione ne hanno però abbondantemente ridotto il minutaggio obbligando il tecnico dell’Inter a trovare una soluzione alternativa, la quale si è tradotta nel posizionamento in quel ruolo di Hakan Calhanoglu. Il turco si è ben espresso come regista e questo ha portato la dirigenza nerazzurra a valutare una possibile cessione di Marcelo Brozovic, magari al Barcellona, per tentare di riportare a Milano, seppur sull’altra sponda del Naviglio, Franck Kessié: la pista a gennaio non si è concretizzata ma nelle ultime ore è improvvisamente tornata di moda.

Infatti è diventata virale la notizia, riportata dal giornalista spagnolo Gerard Romero, secondo il quale venerdì, in maniera indubbiamente sorprendente, il ds nerazzurro Piero Ausilio sia stato visto entrare nella sede del Barcellona. Non è certo di cosa si sia parlato nel summit, ma sembra altamente probabile che l’argomento sia stato nuovamente lo scambio tra Brozovic e Kessiè già ipotizzato a gennaio.

Un ruolo importante in questa trattativa lo giocheranno ovviamente le necessità tecniche ed economiche dei due club: i blaugrana dovranno prima di tutto capire quale sarà il futuro di Busquets e i nerazzurri invece sanno che Brozovic è uno dei papabili big da cui ottenere quel tesoretto necessario a finanziare la campagna acquisti. La notizia resta comunque la riapertura di questa trattativa, Marcelo Brozovic e Franck Kessiè potrebbero dunque essere nuovamente al centro di unrovente asse di mercato, che ha già il profumo di telenovela estiva.

Impostazioni privacy